Perchè sono scontento

« Older   Newer »
  Share  
GRANO
view post Posted on 26/2/2011, 09:55




Sono scontento perchè mi è stata fatta passare la voglia di fare l'allenatore e il principale motivo è il fatto di dover ogni anno fare questi corsi di aggiornamento a mio avviso totalmente inutili!!! Chiarisco,non sarebbero inutili se fossero inerenti alla spiegazione o illustrazione di esercizi di fondamentali o su come organizzare allenamenti allenamenti quando non si hanno praticamente tutti gli elementi disponibili per diversi motivi!
In quanto allenatore di base non ho potuto,come credo la maggior parte dei ragazzi allenatori che leggono questo forum,allenare cat superiori alla D. Cosa comporta questo?
Già in serie D,la maggior parte delle squadre,riesce a stento a fare 3 allenamenti a settimana e molte di queste per diversi motivi (il principale è che in questa cat non si campa con la pallacanestro) non riescono a farli con la rosa al completo.Arrivo al punto....
Ogni volta che ho partecipato alle varie riunioni,tutti i vari allenatori di serie A ecc iniziano con....costruzione di.....spaziature.....collaborazione tra....e fino a qui,ma il fatto è che loro mostrano queste cose come se le facessero per le proprie squadre le quali possono contare su tutti gli effettivi o nel caso in alcuni juniors ma soprattutto hanno 5 allenamenti a settimana!!!
Ora negli ultime due riunioni alle quali ho parteciapato ho mosso un appunto a Cioppi e a Dal Monte chiedendo ad entrambi la stessa cosa ovvero come possono gli allenatori della mia cat e di quelle inferiori (praticamente obbligati a partecipare a questi meeting pena il non poter allenare se non si hanno crediti) a mettere in pratica gli stessi esercizi con le difficoltà che ho citato sopra. La risposta dei due coaches sostanzialmente è stata la stessa.......ARRANGIATI!!! Capisco che per la loro categoria sia difficile tornare indietro ed è per questo che ritengo inutile partecipare a questi corsi di aggiornamento!!! Ricordo le parole di Bizzozi nel precorso e di Cioppi quando mi ha fatto da istruttore....:" Ci servono allenatori per le giovanili,capaci di insegnare i fondamentali!" I corsi di aggiornamento che stanno facendo non servono per insegnare esercizi sui fondamentali che io conosco.....PALLEGGIO,TIRO,PASSAGGIO E DIFESA!!! o meglio servono per migliorarli a chi già gli utilizza con una certa proprietà!!! Saluto tutti coloro che non hanno ambizioni di diventare allenatori professionisti invitandoli a boicottare questi corsi di aggiornamento!!!
Perchè devono minacciarmi di togliermi la tessera se non ho i crediti? Con che diritto lo fanno? Qui non siamo avvocati(loro si che si devono aggiornare visto il continuo cambiare delle leggi)!!!
 
Top
melvino
view post Posted on 26/2/2011, 10:47




Il discorso è solo uno, questi corsi dovrebbero essere obbligatori per gli allenatori del settore giovanile, per tutti gli altri lasciano il tempo che trovano, li farei ma facoltativi. Ricordo addirittura un corso fissato il 1° di Maggio! Ma stiamo scherzando???? Io sono 3 anni che non ho più il tesserino a causa dei crediti, e loro sono 3 anni che non prendono una lira da me (non pagando la tassa per il tesserino), e come non li prendono da me penso neanche da altri.
 
Top
1 replies since 26/2/2011, 09:55   204 views
  Share