10^ giornata

« Older   Newer »
  Share  
legolas_ps
view post Posted on 28/11/2009, 22:23




Adriatico Ancona - Acquarius Pesaro 66 - 60

G.S. DIL. ADRIATICO: Sordoni Gia. 6, Morellina, Totaro 17, Poggiaspalla 14, Coen 12, Maciaroni 4, Capitanelli 5, Pomarico 2, Gherardi, Ripanti n.e.. All. Luconi.

AQUARIUS PESARO: Badioli 12, Cancellieri 4, Pentucci 7, Valla 7, Uguccioni 2, Valentini 18, Benetti 16, Olivieri, Nobili n.e.. All Tonucci Davide.

ARBITRI: Binda e Vita di Ancona.

PARZIALI: 13-19; 30-30; 48-48.

www.basketmarche.it


Wild Cats Pesaro - Basket Giovane Pesaro 71 - 80

Partita molto bella fino a una manciata di secondi dalla fine quando, secondo me che sono di parte, un episodio, che ha visto il comportamento poco sportivo di un giocatore dei Gatacci, l'ha rovinata, tutto cio' a risultato pressoche' acquisito il che ha determinato l'espulsione del nostro giocatore Campi tutto cio' non fa altro che toglierci un giocatore importante, speriamo con il minimo di sanzioni sportive da scontare, nei prossimi incontri. Ripeto chi sta scrivendo e di parte e sicuramente altri, soprattuto gli avversari, avranno altre opinioni su quello che è successo ma chiudo qui il commento sull'episodio capendo anche che l'andrelanina accumulata durante una partita del genere porti anche ad avere certi comportamenti ma è sufficente, a bocce ferme, ammettere l'errore.

Come dicevo la partita è stata molto combattuta e, a onor del vero, quasi sempre comandata nel punteggio dal BG che chiude i primi 2 quarti in vantaggio di 10 punti sul punteggio di 31 a 41 sfruttando molto bene anche un tecnico fischiato alla panchina dei Wild Cats. Nel terzo quarto si spegne un po' l'intensità difensiva dei nostri e una
bella reazione dei Gattacci li porta a chiudere il quarto con un disavanzo di soli 4 punti. L'ultimo quarto comincia sulla falsariga del terzo e con un parziale di 8 a 0 fa si che la squadra di casa accumuli un vantaggio massimo di 6 punti ma subito c'e' un controbrek del BG che fa rimetere la testa avanti agli ospiti che guidati da un Bonalli Andrea implacabile con le sue bombe e con una palla recuperata in un momento decisivo dell'ultima frazione fa si che il BG si aggiudichi l'incontro con il punteggio finale di 71 a 80.

Da segnalare, come gia' anticipato, la prova maiuscola di Bonellino che con un 5 su 7 nelle triple e 23 punti complessivi senza dimenticare i 5 rimbalzi presi, che per una guardia sono un dato importante, "il migliore in campo"!!!! Ottime le prove di Giraldi in attacco con 15 punti e del capitano Iuzzo (Bonetti) veramente uno con due p...e cosi'!!! Da menzionare anche l'ottima prova difensiva complessiva dei lunghi in difesa che hanno limitato soprattutto Simoncelli molto temuto alla vigilia!!!

Degli avversari c'e' da dire che hanno a un certo punto ribaltato la partita senza mai mollare e anche se con un Gennari a regime ridotto (prima partita giocata dopo l'infortunio) hanno fatto intravedere che a roster completo saranno una delle protagonista della serie "D" di quest'anno! Buona prova del solito Nardelli e di Gaballo!

Prossimo appuntamento casalingo per il BG venerdi' prossimo alle 21,30 a Villa Fastiggi contro L'Adriatico Ancona.

WIL CATS PS: Nardelli 15, Sartini 0, Gennari 9, Massanelli 8, Gaballo 14, Bacciaglia 7, Venanzini 0, Romelli 7, Simoncelli 6, Paolini 5. All:Longoni

BASKET GIOVANE PS: Boneti 12, Grasselli 5, Giorgi 4, Giraldi 15, Bonelli An. 23, Campi 7, Dionigi 4, Bonelli Al. 0, Andreani 5, Bellagamba 5. All. Romanelli

Arbitri: Signoreti e Schiavoni

IL BASKET GIOVANE

 
Top
Legers
view post Posted on 29/11/2009, 12:25




Cus Urbino-Camb Montecchio 88-80

Bramante più 17 sul fano...

Falconara-Sant'angelo rinviata al 3-12...

Edited by Legers - 29/11/2009, 13:00
 
Top
The Glove
view post Posted on 29/11/2009, 13:00




Il risultato di Ancona è rovesciato :)

Ha vinto l'AQUARIUS, sempre per 60-66
 
Top
The Glove
view post Posted on 29/11/2009, 13:23




CITAZIONE (legolas_ps @ 28/11/2009, 22:23)
Wild Cats Pesaro - Basket Giovane Pesaro 71 - 80

Partita molto bella fino a una manciata di secondi dalla fine quando, secondo me che sono di parte, un episodio, che ha visto il comportamento poco sportivo di un giocatore dei Gatacci, l'ha rovinata, tutto cio' a risultato pressoche' acquisito il che ha determinato l'espulsione del nostro giocatore Campi tutto cio' non fa altro che toglierci un giocatore importante, speriamo con il minimo di sanzioni sportive da scontare, nei prossimi incontri. Ripeto chi sta scrivendo e di parte e sicuramente altri, soprattuto gli avversari, avranno altre opinioni su quello che è successo ma chiudo qui il commento sull'episodio capendo anche che l'andrelanina accumulata durante una partita del genere porti anche ad avere certi comportamenti ma è sufficente, a bocce ferme, ammettere l'errore.

Premesso che il risultato finale è giusto, è utile precisare che:
- il risultato finale non era "pressochè acquisito", perchè mancavano 40 secondi e stava 69-74, con rimessa per chi rincorreva (cioè noi)... non è il calcio... e l'espulsione ci ha portato sul meno 4 e palla in mano, con ancora due possessi da giocare.... ;)
- nessuno ha contribuito a "togliere un giocatore importante" se non lui stesso, perchè sul meno 5 abbiamo provato a mandarvi in lunetta... poi l'arbitro ha visto che Campi era uscito col piede prima di subire fallo e anche il fatto di aver perso il pallone della sicurezza ha contribuito alla reazione...

Se un mio giocatore, a parti invertite, avesse avuto una reazione del genere in una situazione di risultato favorevole, gli avrei fatto fare un allenamento di suicidi il lunedì seguente ;)
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 29/11/2009, 20:03




USD Pall.Urbania 77
GS Vallemiano Ancona 61

(27-23, 16-17, 26-8, 8-15)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 0, Spagna 13, Akinola 0, Catani 11, Morelli 11, Federici 12, Tancini 2, Cleri 9, Bernardini 13, Gentilini 6 - All. Curzi
GS Vallemiano Ancona: Del Pesce 18, Ulivi 7, Anselvini 0, D'Elia 0, Caraceni 11, Spadoni 19, Greco 6 - All. Novelli

Arbitri: Monaco di Senigallia (AN) e Vedovi di Fano (PU)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pellipario - Urbania (PU)

Urbania: E sono sette. Ancora una vittoria per l'Urbania che vince contro uno spigoloso Vallemiano trascinata da un grande Spagna e dal "vecchio" Catani.
Gli anconetani, presentatisi al Palazzetto di Piazza Pellipario con sette uomini da mettere a referto, partono bene e con Caraceni e Ulivi si mantengono aggrappati ai durantini per tutto il primo quarto dove gli attacchi prevalgono sulle fragili difese (27 a 23).
Ancora più in equilibrio il secondo quarto. L'Urbania non trova il canestro con continuità soffrendo la zona degli anconetani. Le polveri dei cecchini durantini sembrano bagnate e i biancorossi non riescono a togliersi di dosso i dorici. Spadoni è incontenibile e a metà del secondo quarto Vallemiano, dopo essere stato sotto anche di 8, è sopra di 2 (31 a 33). Le due squadre si alternano nel punteggio e quando arriva la pausa lunga, grazie al duo Bernardini Catani, Urbania è ancora in vantaggio (43 a 40).
Si rientra per il terzo quarto e l'Urbania sembra un'altra squadra. Bernardini ritrova la via del canestro e con lui anche Spagna e Catani, la difesa si fa più incisiva e Vallemiano perde lucidità in attacco. Terzo quarto 26 a 6 per i locali che con Gentilini trovano il massimo vantaggio +23 e chiudono il quarto sul 69 a 46.
Nell'ultimo periodo Curzi ruota i suoi, Vallemiano cerca il colpo di coda per tornare in partita ma non riesce a riportarsi sotto. Quando suona la sirena il margine è ancora considerevole e il risultato da tempo acquisito (77 a 61).
Cinque uomini in doppia cifra per i biancorossi con Spagna (13 punti e 19 di valutazione) e Catani in grande spolvero.
Per il Vallemiano incontenibile Spadoni, 19 punti di cui 15 nel primo tempo coadiuvato da Del Pesce Caraceni.

Urbania vola momentaneamente sola in vetta per rinvio dell'incontro dell'altra capolista Fermignano sul campo del Cagli. I biancorossi si godono il primo posto preparandosi al duro match della prossima giornata quando i durantini andranno a far visita al temibile Bramante Pesaro

Edited by Capitan Falaska - 30/11/2009, 00:55
 
Top
Legers
view post Posted on 30/11/2009, 00:20




Fosso +13 sull'Orsal....
 
Top
GS Fossombrone
view post Posted on 30/11/2009, 09:29




PGS Or.Sal. Ancona vs. GS Pallacanestro Fossombrone 68 - 81
(23-23, 16-19, 9-19, 20-20)

I tabellini:
GS Pallacanestro Fossombrone: Scatassa 9, Barbaresi 3, Falcone 12, Contini 9, Paci 7, Cecchini 14, Nobilini 2, Battistelli 7, Tramontana 18,

PGS Or.Sal. Ancona: Quercetti 12, Baetani 6, Ciarocchi 6, Bugiolacchio 7, Rinaldi 3, Burattini , Sabbatini 9, Giaccaglia 6, Ripesi 7, Scavongelli 12,

La partita:
Brillante avvio per gli ospiti che dopo tre minuti si trovano a condurre per 11 a 2, gli anconetani non tengono in difesa e si rifugiano ben presto a zona; difesa anconetana che si rivelerà più ostica del previsto, agevolata soprattutto dalle ridotte dimensioni del campo da gioco!
I forsempronesi stentano a trovare gli spazi per attaccare e i padroni di casa ne approfittano riportando la partita in parità.
Con Falcone in panchina con problemi di falli e Barbaresi non brillante dopo una settimana passata con la febbre è Cecchini che si carica sulle spalle l'attacco ospite segnando a ripetizione dalla lunga distanza, consentendo agli ospiti di andare al riposo sul 39 a 42.
Nella ripresa il Fossombrone è più ordinato, Tramontana, prima di uscire per una brutta gomitata al naso, domina il pitturato e porta gli ospiti con la doppia cifra di vantaggio.
Ultimo quarto in cui gli anconetani cercano la "bagarre", ma i forsempronesi rimangono calmi: il giovane lungo Paci non fà rimpiangere l'infortunato Tramontana e la coppia di play Scatassa, Cecchini "tratta" bene la palla.
I padroni di casa si innervosiscono per il troppo fiscale metro arbitrale e rimediano tecnici in successione, gli ospiti dalla lunetta si portano via il quinto successo in trasferta su cinque gare disputate!

M.V.P. Cecchini (una sentenza dai 6e25) Tramontana (fà il vuoto sotto canestro!)

Arbitraggio: (Cristofanetti, Cesari) Fischiano troppo...

Da segnalare: Il simpaticissimo speaker dell' Or.Sal. degno di palcoscenici ben più importanti

Ufficio Stampa GS Pallacanestro Fossombrone
 
Top
testa calda
view post Posted on 30/11/2009, 12:40




sconfitti solo dal telepass....ahahha
 
Top
Legers
view post Posted on 30/11/2009, 13:22




Bravo testa-calda era ora che tornavi a dare una mano... :shifty: :shifty: :shifty:

Aggiungo che il campo dell'Orsal è impraticabile....negli angoli non ci stanno i piedi per tirare da 3 e si calpesta sempre la linea con tanto di madonne....ecc..ecc...
 
Top
gego83
view post Posted on 30/11/2009, 14:56




X Glove:

al momento dell'espulsione sbagli nei numeri....

Risultato non pressochè acquisito è vero... xò ricordo bene che quando son uscito io x il ginocchio fraido era successa sta storia tra Campi dei nostri e Hemil dei vostri...

Il tabellone diceva se non erro diceva +6 x noi e poco piu di 20 secondi alla fine.... Palla vostra... mi sembra 22 secondi... adesso preciso non mi ricordo ma era meno del tempo x un'azione...

Dopo di che Gaba 1 su 2 dalla lunetta, + 5 BG.

Ti ripeto avevo il ginocchio mozzo e pensavo piu che altro in quel momento a che cazzo c'avevo fatto ma su tempo al termine della partita e punteggio non dovrei sbagliarmi anche xkè il canestro del +6 x noi prima di farmi male l'ho fatto io...

Palla vostra e sfondo se non erro di Giovi Nardelli su Bonellino...

Li è finita la partita....


Sull'episodio: Penso che visto che non si è fatto male nessuno anzitutto meglio cosi...

Condivido pienamente il tuo iniziale intervento dicendo che ogni squadra, dall'allenatore ai compagni deve pensare al proprio giocatore coinvolto.

Penso che l'episodio sia brutto dall'inizio alla fine, da quando Ale Campi ha avuto una reazione scomposta (sul +6 non ti conviene neanche andare a reagire oltre che non è un bel gesto)...

all'esagerazione che non è stato un bel gesto. Gira e mista sembra che sul fatto che sia un'esagerazione di rispetto alla reale come dire entità del colpo (se colpo c'è stato, non lo so non guardavo proprio) siamo tutte e due le squadre d'accordo.

Poi ripeto io l'episodio non l'ho manco visto... se l'ha toccato, non l'ha toccato, l'ha sfiorato.... booh... basandomi su quello che hanno detto i miei e ho sentito dir da qualcuno dei vostri mi sono fatto quest'idea.

Bravi Gattacci con Genna a mezzo servizio squadra completa xke giocate anche voi in 10 e di alta classifica....
 
Top
Marcellino84
view post Posted on 1/12/2009, 10:25




http://www.basketmarche.it/stampa_articoli...colo=Girone%20A

Per chi vuol vedere la classifica della "D"
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 1/12/2009, 12:13




image

 
Top
falsoplay
view post Posted on 8/12/2009, 20:15




recupero
Cagli-Fermignano 77-71
 
Top
27 replies since 20/11/2009, 00:45   1349 views
  Share