9^giornata

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Falaska
view post Posted on 24/11/2009, 17:06




:woot: Vitali è giovane....

Auguri a Smacchia... e frusta la schiava!!!
 
Top
ScottieP
view post Posted on 24/11/2009, 17:22




CITAZIONE (Capitan Falaska @ 24/11/2009, 17:06)
:woot: Vitali è giovane....

Auguri a Smacchia... e frusta la schiava!!!

Grazie mille...

non appena recupera presenterò!!!
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 24/11/2009, 17:25




Ormai dovrai aspettare lunedì... sta combattendo ancora con la "maiala" :woot:
 
Top
GRANO
view post Posted on 24/11/2009, 20:40




CITAZIONE (Capitan Falaska @ 24/11/2009, 16:46)
CITAZIONE (last lap @ 23/11/2009, 13:10)
fano - urbania 58-66
mai vista una cosa cosi!
ZERO falli fischiati contro l'urbania nell'ultimo quarto!!!
Per il fano, forse penalizzato dal duo TRITARELLI e VITALI, no dalle assenze e sia ben chiaro questo!

Io direi che forse è meglio far canestro che lamentarsi.
Non mi sembra che nessuno del Fano si sia lamentato quando nel secondo quarto il conto dei falli è stato di 7 a 1 a loro favore.
Secondo me il Fano è stato penalizzato da qualche suo giocatore (senza far nomi che poi ci sono i permalosi) che ha spadellato per tutta la partita.
Il break l'Urbania l'ha fatto nel terzo quarto 9 a 17 quando Fano ha smesso di segnare. 43 41 Fano a 4' minuti dalla fine del terzo quarto 45 a 59 a 4' dalla fine del quarto quarto. Se una squadra in 10' segna 2 punti può dare tutte le colpe che vuole agli arbitri. Qualche volta da fuori bisogna far canestro. Ferraro (gran partita per lui) ha segnato (se non ricordo male) 11 punti dalla lunetta, qualche fallo lo avrà subito.
Anche il 21 a 3 del quarto quarto con la Vadese è colpa degli arbitri?
Come mai il pubblico di Fano ha "mugugnato" quando Mulazzani, con la squadra in pieno recupero (-3), ha tolto dal campo chi stava giocando bene per rimettere chi fino a quel momento aveva fatto pochino?
In campo bisognerebbe discorrere di meno e segnare di più. Sarà il paradenti ma io Bernardini non l'ho mai sentito parlare in 9 partite che ho visto!
Comunque ti do atto, Arbitri senza dubbio scarsi... ma uno dei due può anche migliorare!!!
Fano è una bella squadra e con Sabato e Gasperelli sarebbe stata tutta un'altra partita. Attaccarsi agli arbitri con quelle percentuali al tiro... io ho smesso di giocare perchè non facevo canestro! :lol:

Capitan Falaska,non ti conosco,ma in tutte le parole che hai detto in questo commento,non ne ho sentita nemmeno una sul 4 quarto,visto che siente andati sopra di 14 nel terzo il -8 finale del Fano potrebbe cmq lasciare qualche commento no? E se hai perso di 8 senza avere nemmeno 1 tiro libero a favore nel 4 e decisivo quarto,qualche dubbio rimane...almeno a me! Il Fano è una buona squadra a mio modo di vedere ed è entrata in un piccolo periodo di crisi,per diverse ragioni. Di certo so che con Sabato,Gaparelli assenti e Rossi al 40% tra caviglia,schiena e collo qualche piccolo vantaggio alcune squadre che hanno affrontato il Fano lo hanno avuto in questo momento della stagione.
PER LA CRONACA.......ho saputo che Marco Leoni è diventato il nuovo coach del FANUM FORTUNAE!
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 24/11/2009, 22:00




CITAZIONE
Capitan Falaska,non ti conosco,ma in tutte le parole che hai detto in questo commento,non ne ho sentita nemmeno una sul 4 quarto,visto che siente andati sopra di 14 nel terzo il -8 finale del Fano potrebbe cmq lasciare qualche commento no? E se hai perso di 8 senza avere nemmeno 1 tiro libero a favore nel 4 e decisivo quarto,qualche dubbio rimane...almeno a me! Il Fano è una buona squadra a mio modo di vedere ed è entrata in un piccolo periodo di crisi,per diverse ragioni. Di certo so che con Sabato,Gaparelli assenti e Rossi al 40% tra caviglia,schiena e collo qualche piccolo vantaggio alcune squadre che hanno affrontato il Fano lo hanno avuto in questo momento della stagione.
PER LA CRONACA.......ho saputo che Marco Leoni è diventato il nuovo coach del FANUM FORTUNAE!

Premettendo che non mi interessa fare polemica, mi diverte solo parlare (scirvere) di pallacanestro.
Nel quarto quarto gli arbitri non hanno proprio fischiato... se non sbaglio 3 falli in totale. 3 al Fano 0 all'Urbania. Urbania è andati a +14 nel quarto quarto. A 6' dalla fine stava 45 a 59. Fano ha segnato 2 punti dal 4' del terzo al 4' del quarto. In 10 minuti, con la pausa del quarto per fare una chiacchierata in panchina, il parziale è stato 18 a 2. Come vedi non ho tralasciato niente.
Nel secondo quarto, dopo 3 minuti Fano era nel bonus e c'era qualcuno di casa che protestava. Alla fine del primo tempo il computo dei falli era 5 Fano 10 Urbania e ancora qualcuno aveva da lamentarsi.
Le proteste ci sono state nell'ultima azione quando ci poteva stare (anzi c'era) una infrazione di 8 secondi ma Urbania era già +8 e mancavano meno di 20".
Fano ha avuto un calo sia in attacco che in difesa e gli ultimi cambi con la squadra in rimonta non sono stati di certo proficui.
Forse Curzi ha azzeccato due cambi, Mulazzani no.
Grano io credo che quando per 10 minuti non si segna ci sono dei problemi. Attaccarsi agli arbitri diventa una scusante.
Anche il pubblico fanese ha avuto qualcosa da ridire... e non solo sugli arbitri.
Questa rimane una mia opinione (forse di parte). ;)

PS se poi ti metti a rompere le OO a Tritarelli, lui non fischia più!!

In bocca al lupo a Leoni
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 11:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


D Regionale: continua la corsa in testa del Fermignano e dell'Urbania

Fermignano Continuano a vincere Fermignano ed Urbania, finora assolute dominatrici del campionato di serie D Regionale. Il team di Luca Fabbri schianta l’Adriatico Ancona con un netto (85-65).

I lanieri chiudono il primo tempo avanti di ben 21 punti mettendo una bella ipoteca sul successo finale. Nella seconda frazione gli anconetani provano a ricucire lo strappo con una difesa molto aggressiva ma che raramente riesce a contenere la grande forza in attacco di Tagnani e compagni. Partita non spettacolare ma che sarà ricordata per il canestro realizzato dallo stesso Tagnani ad 1 secondo dalla fine del terzo quarto da un metro sotto la metà campo. Risponde l’Urbania, uscita corsara dal palazzetto del Fanum Fortunae Fano (58-66). E’ la sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Curzi. Alla pausa lunga è perfetta parità (34- 34). Poi Federici in coppia con il solito Bernardini scavano il divario e a cavallo tra il terzo e il quarto periodo, l’Urbania arriva fino al massimo vantaggio (+14). La partita sembra chiusa ma a riaprirla ci pensano Ricci e Ferraro. Si fa sentire anche il pubblico di casa e Fano a 3 minuti dalla fine con un parziale di 11 a 0 è a un tiro dal pareggio. Ma i durantini sono squadra dal grande carattere e piazzano break che chiude definitivamente la sfida. Bernardini top scorer con 20 punti, 13 rimbalzi e 34 di valutazione. Per il Fano, forse penalizzato dalle assenze, ottima prova di Giorgi e Ferraro che hanno tenuto sempre sulle corde i biancorossi. Dietro al tandem di testa, non molla il Fossombrone che non ha problemi in casa contro l’Aics Amatori Falconara (80-58). Il Basket Giovane Pesaro e il Bramante rimangono appena dietro superando rispettivamente Pgs Or.Sal. Ancona e il fanalino di coda Vadese in trasferta. Il Cagli va ad espugnare Montecchio (86-90) dopo due tempi supplementari, mentre il Cus Urbino esce sconfitto dal parquet del Vallemiano Ancona. I Wild Cats Pesaro si aggiudicano la stracittadina contro l’Acquarius (78-89). Nel prossimo turno è in programma il derby tra Cagli e la capolista Fermignano.
m.s. - www.corriereadriatico.it
basketmarche.it - 25/11/2009
 
Top
legolas_ps
view post Posted on 26/11/2009, 15:09




Capitan Falaska...tu che 6 di Urbania...toglimi una curiosità:
come mai Macciaroni, dopo tanti anni, è andato via da Urbania ed è finito a S.A.Vado???

Thanks ;)
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 26/11/2009, 16:05




CITAZIONE (legolas_ps @ 26/11/2009, 15:09)
Capitan Falaska...tu che 6 di Urbania...toglimi una curiosità:
come mai Macciaroni, dopo tanti anni, è andato via da Urbania ed è finito a S.A.Vado???

Thanks ;)

Ciao Legolas, oltre a essere di Urbania, sono anche coetaneo di Peppe e in tempi antichi suo compagno di squadra.
Come sai l'anno scorso eravamo in altra categoria e non credo che qualcuno si aspettasse di ritrovarsi nelle difficoltà che poi abbiamo avuto per tutto il campionato. A Sant'Angelo allena Capra che oltre ad essere di Urbania ha orbitato nella società per diverso tempo. Già dall'anno scorso Peppe, vista l'età :D e il lavoro che fa aveva annunciato che non sarebbe riuscito a sostenere un'altra stagione ad alto livello. Quando Capra gli ha proposto la D ha accettato volentieri, oltretutto Macciaroni si è sposato e per adesso vive a Sant'Angelo. Poi Urbania ha avuto i problemi che tutti conoscono ma ormai quel "testone" aveva speso parola.
Di certo che con Macciaroni nel roster Urbania sarebbe stata ancora più competitiva... ma il capitano, almeno per me, resta sempre il capitano anche se gioca a Sant'Angelo.
 
Top
37 replies since 20/11/2009, 14:32   1684 views
  Share