18° giornata

« Older   Newer »
  Share  
The Glove
view post Posted on 3/2/2010, 11:10




Ok, fin qui si era capito (normalissimo che le campane suonino diverse, a seconda del campanile).... ma mi chiedo: sul campo, cosa è successo con questo antisportivo giudicato "fantasma"?
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 3/2/2010, 11:42




CITAZIONE (The Glove @ 3/2/2010, 11:10)
Ok, fin qui si era capito (normalissimo che le campane suonino diverse, a seconda del campanile).... ma mi chiedo: sul campo, cosa è successo con questo antisportivo giudicato "fantasma"?

Sono stati fischiati due antisportivi alla Vadese in momenti un po' particolari della gara.
Sciarrini ruba palla a Giovagnoli appena effettuata la rimessa e va a canestro. Giovagnoli commette fallo (di frustrazione), non eccessivamente violento ma, vista la dinamica parzialmente giustificato l'antisportivo.
Il secondo fallo antisportivo fischiato a Stefano Santi (della Vadese). Se devo dirti perchè ho delle difficoltà. Secondo il mio modesto parere, e di altri che erano li, non c'era neppure fallo.
Ribadisco che le decisioni sono interpretabili, ognuno vede le azioni a modo suo ma la coerenza è importante. Visto che i falli antisportivi sono stati fischiati e hanno inciso sulla partita, sarebbe importante renderli noti per una più obiettiva lettura della partita ;) soprattutto da chi si diverte a scrivere le cronache.
 
Top
melvino
view post Posted on 3/2/2010, 14:52




Porto rispetto per il CdR che tre anni fa, andò a vincere a Marotta in una partita che a loro non diceva nulla mentre per noi volle dire salvezza nonostante la nostra sconfitta casalinga contro il Loreto. Ancora ero in campo come giocatore. Non dimentico, e mi sembra pure giusto. Ciò nonostante i comunicati del CdR sono come ho già detto alcune volte, a dir poco grotteschi. Loro si lamentano pure quando vincono, ed è successo più di una volta anche contro di noi, (allenavo quindi le partite direi che le ho seguite abbastanza bene), compreso un secondo fallo tecnico a 30 " dalla fine che mi è costata l'espulsione (con conseguente squalifica) e partita, nella prima giornata di campionato di due anni fa, a Fermignanno. Cos'avevo fatto? ho messo un piede dentro il campo, UN PIEDE.
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 3/2/2010, 15:07




Mi spiace sia nata questa controversia... il commento era solo riferito a degli episodi.
Gli arbitri favoriscono o danneggiano più o meno tutti, non credo nella malafede, magari nell'inadeguatezza!
Però a lamentarsi costantemente ci si rende antipatici... :D

L'anno scorso in C Dilettanti posso dirti che ne ho visti di peggio... ma quelli venivano da Palermo o da Napoli e dovevi anche pagargli il rimborso spese :(
 
Top
el gat del port
view post Posted on 3/2/2010, 16:08




CITAZIONE
Cos'avevo fatto? ho messo un piede dentro il campo, UN PIEDE.

Ahahahah, è nel destino degli allenatori dei gattacci....qualche anno fa ho espulso Bilancioni per lo stesso motivo (i piedi erano anche due e gliel'avevo già detto parecchie volte!), ne parlavamo l'altra sera al poker!
Quindi.....OCCHIO GLOVE !!!
 
Top
falco125
view post Posted on 3/2/2010, 16:12




CITAZIONE (Capitan Falaska @ 3/2/2010, 15:07)
Mi spiace sia nata questa controversia... il commento era solo riferito a degli episodi.
Gli arbitri favoriscono o danneggiano più o meno tutti, non credo nella malafede, magari nell'inadeguatezza!

Eccomi qua...sono stato chiamato in causa e "rispondo presente".
Leggo da quanto scrivi che l'arbitraggio non è piaciuto al pubblico in tribuna....bhè penso che io e il mio collega c'è ne siamo accorti dai numerosi insulti che abbiamo incassato.... :)
Arbitraggio inadeguato??
Io non credo... anzi penso che abbiamo fatto una grande partita. E' stata difficile arbitrarla a maggior ragione quando il mio collega è al debutto in categoria.
Questo non è una scusante, sicuramente ci sono stati un paio di errori da una parte e dall'altra che penso essere normale in una partita fisica come questa.
...leggendo qui vedo che si discute del fallo antisportivo che ho sanzionato a Santi.
Bene...lui, dopo aver perso malamente il pallone, a tentato di recuperarla colpendo il collo e la faccia del suo avversario. Non aveva in alcun modo possibilità di giocare il pallone e per questo ho fischiato l'antisportivo.
Magari la gente seduta in tribuna con un'altra prospettiva avrà visto ben altro, io ero lì a neanche un metro.
Pensi che questo fischio abbia influito sulla partita?
Non credo proprio, la partita l'hanno fatta i giocatori sul campo...è stata una bella partita, poco tecnica ma molto molto agonistica! Poi se non ricordo male il fermignano non ha neanche realizzato i due liberi concessi e perso palla sul successivo possesso...

Poi vabbè son sicuro che se perdeva il Fermignano "l'articoletto da loro pubblicato" sicuramente non era carino e gentile nei nostri confronti.
Cmq dico...mille di queste battaglie :D , è stata veramente bella..è un campionato sempre più bello questo.

Ciao ragazzi.
 
Top
teton
view post Posted on 3/2/2010, 16:58




CITAZIONE (falco125 @ 3/2/2010, 16:12)
...leggendo qui vedo che si discute del fallo antisportivo che ho sanzionato a Santi.
Bene...lui, dopo aver perso malamente il pallone, a tentato di recuperarla colpendo il collo e la faccia del suo avversario. Non aveva in alcun modo possibilità di giocare il pallone e per questo ho fischiato l'antisportivo.

Bene, essendo tirato in causa pure io, e piu di una volta, esprimo il mio parere.
Punto uno io non perso il pallone in quell'azione, punto due, ho tentanto si, di recuperare una palla persa da un mio compagno, ma non andando ne a colpire il collo, ne tantomeno la faccia dell'avversario, ma ho a malamena sfiorato la palla. Quindi a mio avviso, se si fischiava un normalissimo fallo, era una fischiata fiscale. Forse la tua di angolazione era sbagliata, perche non capisco come hai potuto vedere uno schiaffo! (questo infatti quello che mi hanno riferito i miei dirigenti a fine partita, e cioè, che tu hai fischiato perche io avrei dato uno schiaffo). Io invece penso più, che il fatto dello schiaffo o del colpo al collo sia un alibi che ti giustifichi un antisportivo cosi immotivato, e tra l'altro era il 5° fallo.
Questo non toglie che avete arbitrato una buona gara e molto difficile, ma credimi quel'antisportivo proprio non ci stava! ;)
 
Top
passalapalla
view post Posted on 4/2/2010, 12:43




tanto il campionato lo vince fermignano :D
 
Top
The Glove
view post Posted on 4/2/2010, 13:25




CITAZIONE (el gat del port @ 3/2/2010, 16:08)
CITAZIONE
Cos'avevo fatto? ho messo un piede dentro il campo, UN PIEDE.

Ahahahah, è nel destino degli allenatori dei gattacci....qualche anno fa ho espulso Bilancioni per lo stesso motivo (i piedi erano anche due e gliel'avevo già detto parecchie volte!), ne parlavamo l'altra sera al poker!
Quindi.....OCCHIO GLOVE !!!

I piedi in campo li metto solo quando siete girati :P
 
Top
Legers
view post Posted on 4/2/2010, 20:06






CITAZIONE (passalapalla @ 4/2/2010, 12:43)
tanto il campionato lo vince fermignano :D

Ci sarebbe da ridere se non lo vincesse...
 
Top
SteveNashMVP
view post Posted on 5/2/2010, 00:33




Legers Inviato il: 4/2/2010, 20:06
--------------------------------------------------------------------------------




CITAZIONE (passalapalla @ 4/2/2010, 12:43)tanto il campionato lo vince fermignano

Ci sarebbe da ridere se non lo vincesse...


Ragazzi il campionato è avvincente perchè le partite bisogna giocarle tutte quante e vincerle sul campo, s.angelo lo dimostra!
Su questa cosa io direi più semplicemente che fossombrone ha perso l'occasione di vincere incredibilmente un campionato perdendo contro un Fermignano privo di Pieri,Rossi,Sciarrini e Ioverno... 4 che in C2 farebbero ben la loro parte! Pensate che a quel punto avreste avuto 4 punti di vantaggio forse pure con lo scontro diretto a favore!!!
Fermignano è più forte di tutte e lo si sapeva dall'inizio, ma pensate che sta vincendo senza Rossi e Pieri da un bel pezzetto e con uno Sciarrini a un terzo del servizio... mettete questi giocatori in un'altra squadra e vi vincono un campionato!

Buon divertimento a tutti!
P.S. quando si recupera Urbania-Basket Giovane?
 
Top
passalapalla
view post Posted on 5/2/2010, 10:59




si scaldano gli animi . ma non ho sentito cosa pensa capitan falaska. :P
 
Top
Legers
view post Posted on 5/2/2010, 11:08




CITAZIONE (SteveNashMVP @ 5/2/2010, 00:33)
Legers Inviato il: 4/2/2010, 20:06
--------------------------------------------------------------------------------




CITAZIONE (passalapalla @ 4/2/2010, 12:43)tanto il campionato lo vince fermignano

Ci sarebbe da ridere se non lo vincesse...


Ragazzi il campionato è avvincente perchè le partite bisogna giocarle tutte quante e vincerle sul campo, s.angelo lo dimostra!
Su questa cosa io direi più semplicemente che fossombrone ha perso l'occasione di vincere incredibilmente un campionato perdendo contro un Fermignano privo di Pieri,Rossi,Sciarrini e Ioverno... 4 che in C2 farebbero ben la loro parte! Pensate che a quel punto avreste avuto 4 punti di vantaggio forse pure con lo scontro diretto a favore!!!
Fermignano è più forte di tutte e lo si sapeva dall'inizio, ma pensate che sta vincendo senza Rossi e Pieri da un bel pezzetto e con uno Sciarrini a un terzo del servizio... mettete questi giocatori in un'altra squadra e vi vincono un campionato!

Buon divertimento a tutti!
P.S. quando si recupera Urbania-Basket Giovane?

Per noi una sconfitta a fermignano(anche se aveva tanti assenti) ci sta.... :D :D

Ti ripeto che noi non siamo stati "costruiti "per vincere......per cui cambia poco...l'obbiettivo sono i play-off...giunti a questo punto,meglio se in ottima posizione.

 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 6/2/2010, 01:55




CITAZIONE
Io non credo... anzi penso che abbiamo fatto una grande partita.

Nella mia (lunga) carriera universitaria e in quella lavorativa ho capito che sono gli altri a dover giudicare il mio operato e non io!

Non ho nessun vantaggio a perorare la causa della Vadese, ne tantomeno attaccare il Fermignano. Come ho scritto all'inizio di questa discussione ci sono giocatori che giocano bene o male, allenatori che gestiscono le partite bene o male e arbitri che a volte commettono degli errori. Basterebbe semplicemente, qualche volta, ammettere di non essere infallibili. Questo vale per i dirigenti, i giocatori, gli allenatori e anche gli arbitri.
Non credo sia un fatto di "angolazioni" o visuali ma di interpretazioni. Il fallo (veniale) di Santi, trasformato in una presa degna di un wrestler, ha sicuramente fatto sorridere chi, come me, era a vedere la partita. Mi premurerò di rivedere la ripresa ed eventualmente di chiedere umilmente scusa per aver aperto una polemica (con spirito gogliardico) senza alcun motivo.

Senza dubbio la partita non era facile da gestire.

Alla Scala dal loggione, hanno fischiato Pavarotti... ;)

CITAZIONE (passalapalla @ 5/2/2010, 10:59)
si scaldano gli animi . ma non ho sentito cosa pensa capitan falaska. :P

Eccomi :woot:
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 11/2/2010, 01:40




18^ Giornata - Urbania quasi perfetta batte il Basket Giovane e aggiancia la vetta
USD Pall.Urbania 76
Basket Giovane PS 61

(21-11, 19-17, 13-16, 23-17)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 9, Spagna 14, Akinola 0, Catani 2, Morelli 15, Federici 11, Tancini 1, Cleri 6, Bernardini 17, Gentilini 1 - All. Curzi
Basket Giovane PS: Bonetti 5, Marchionni 4 Giorgi 8, Bonelli An. 15, Serranti 0, Campi 10, Bonelli Al. 8, Beligotti 2, Rossi 0, Andreani 9 - All. Romanelli

Arbitri: Guidi di Sant'Angelo in Lizzola (PU) e Angelucci di Montecalvo in Foglia (PU)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - P.zza Pellipario, 4 URBANIA (PU)

Urbania:
Nel recupero della terza giornata di ritorno, rimandata per problemi di neve, vince l'Urbania sul Basket Giovane Pesaro agganciando in vetta la coppia Fermignano Fossombrone nell'attesa dello scontro al vertice tra durantini e forsempronesi della prossima giornata.
Partono fortissimo i locali che precisi in attacco e impenetrabili in difesa piazzano un 9 a 0 che costringe Romanelli a rivedere i piani di gara. Gli ospiti, frastornati dalle incursioni biancorosse, si riorganizzano in difesa e cominciano a segnare con continuità. E' Campi appena entrato sul parquet a squotere i suoi, parziale di 7 a 0 per i pesaresi e time out per Curzi (9 a 7).
Questa volta la strigliata in panchina fa bene ai durantini che blindano l'area e chiudono il primo quarto sul 21 a 11.
Quando si riparte i biancorossi si dimenticano di scendere in campo. Segna solo il Basket Giovane che in pochi minuti è di nuovo con il fiato sul collo dei biancorossi (22 a 18).
Al parziale pesarese di 7 a 1 rispondono Morelli Federici e Spagna che piazzano un 10 a 1 che lascia al palo la squadra ospite (+13 38 a 26). Alla sirena che chiude il primo tempo l'Urbania è sul +12 (40 a 28).
Anche nel terzo periodo è la solita musica. L'Urbania si addormenta e il Basket Giovane torna in partita. 10 a 2 per i pesaresi e dal tranquillo 40 a 28 si passa a un ben più equilibrato 42 a 38. Ancora time out per la panchina biancorossa e ancora Curzi a sferzare pesantemente si suoi. I risultati della "chiacchierata" sono sicuramente positivi perchè questa volta è l'Urbania a riprendere il largo. Catani a spacca la difesa persarese e a chiude il parziale di 9 a 0 che proietta ancora i durantini sul +13 (51 a 38). Ultimi minuti del terzo quarto tutti di marca ospite. I ragazzi di Romanelli spinti da Bonelli tornano a galla e chiudono il quarto sul 53 a 44.
Ultimo periodo tutto da giocare visto i momenti di amnesia dei biancorssi nei quarti precedenti. Questa volta però l'Urbania non si fa sorprendere ed è la prima a mettere i due punti con un ritrovato Spagna. Il basket Giovane cerca di resistere ma la premiata coppia Bernardini Spagna non lascia scampo. In un amen Urbania sul + 16 (62 a 46) e doppio confronto ribaltato. Romanelli incita i suoi a tenere duro per riportare a casa almeno il vantaggio degli scontri diretti (+15 Basket Giovane all'andata). Colpo su colpo gli attacchi si sfidano e quando si giunge all'ultimo giro di lancette sul 73 a 61 Curzi rimanda in campo Morelli da un po' fermo ai box. Gli attacchi si alternano con scarsi risultati. Urbania cerca i punti del + 15 per impattare il doppio confronte. Ultima azione e palla che arriva nelle mani di Morelli il tiro si spegne sul ferro ma è bravo Spagna a dare una seconda chance ai suoi. E' ancora il bomber durantino a riprovare ma questa volta la palla schizza lunga nelle mani di un ispirato Bernardini. Il tiro è pulito e la parabola vede sola la retina. Tre punti +15 e obiettivo raggiunto.
Urbania vince e convince con una difesa aggressiva e un attaco preciso e puntuale. Peccato i momenti di amnesia che hanno rimesso in gioco per più volte un Basket Giovane mai dopo e sempre pronto a tornare a galla.
Dopo la prova di Ancona si riconferma Bernardini con 17 punti e un 21 di valutazione ma l'MVP di certo va a un ritrovato Spagna che con un 5 su 5 dal campo e 3 su 3 dalla lunetta ha chiuso con 14 punti e un 21 di valutazione (peccato le troppe palle perse e i vistosi cali di concentrazione).
Buona la prova dei pesaresi che si sono trovati di fronte forse la miglior Urbania del campionato per intensità e voglia di vincere. Bonelli migliore dei suoi ben coadiuvato da Campi.
Buona l'arbitraggio dei due fischietti pesaresi che non eccedono tenendo sempre ben in pugno la partita.
Domenica arriva il Fossombrone e serviranno tutte le energie e la voglia di vincere messa in campo questa sera per portare a casa i due punti contro una delle squadre più in forma del campionato.
 
Top
44 replies since 28/1/2010, 13:44   1388 views
  Share