19° giornata

« Older   Newer »
  Share  
Voto 10
view post Posted on 7/2/2010, 04:19




URBINO 87 - ORSAL 63
 
Top
Legers
view post Posted on 7/2/2010, 13:07




Fermignano vince di 6 dopo una bella rimonta 77-71


Montecchio vince 82-71 (o quacosa di simile)
 
Top
Legers
view post Posted on 7/2/2010, 15:58




Gara: Basket Giovane Pesaro - Pall. Fossombrone 54 - 69


Tabellino e news:

Ed e' arrivata la prima sconfitta dell'anno 2010 per il BG, dopo 6 vittorie
consecutive a cavallo tra l'anno vecchio e quello nuovo che avevano permesso ai
pesaresi di portarsi in vetta alla classifica, in un incontro molto importante
contro un avversario ostico e forte i biancoverdi hanno perso un po' il filo
del discorso complicando tutto con un inizio partita da dimenticare. Certo ci
sono i meriti degli avversari che con una difesa applicata e intensa non
permettevano alla squadra di casa di andare oltre ai 6 punti segnati e di
concludere con uno scarto a sfavore di 12 punti alla fine del primo quarto.
scarto che tra alti e bassi si trascineranno fino alla fine. L'impegno, come
solito, non e' mancato ma l'imprecisione al tiro (15/45 nel tiro da 2) e la
maggior presenza a rimbalzo dei ragazzi fossembronesi ha fatto il resto. Buona
la reazione dei pesaresi nel terzo quarto che arrivavano piu' volte al -7 con
la palla in mano ma vuoi l'imprecisione al tiro e vuoi anche le numerose palle
perse alcune dovute ad interventi arbitrali vedi infrazioni di passi (io ne ho
contate 9 ma alcuni mi dicono di piu', naturalmente non tutte in questo
frangente) non hanno permesso di completare la rimonta nel momento di massimo
sforzo. Complimenti a tutto il Fosso che sicuramente sara' una compagine da
tenere nella massima considerazione anche per la vittoria finale e speriamo in
una pronta reazione dei nostri visto che la prossima settimana li aspettano 2
incontri in trasferta abbastanza impegantivi il primo in quel di Urbania
mercoledi 10 e il secondo in quel di Sant'Angelo in Vado domenica 14! Negli
ospiti da elogiare tutto il collettivo in particolare il giovane Barbaresi (che
secondo me e' stato il migliore in campo) e i veterani Renzi e Falcone. Ed ora
bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di riprendere questi 2 punti persi in
casa nelle prossime trasferte per continuare l'ottimo campioneto che il BG sta
disputando!!!

I TABELLINI

BASKET GIOVANE: Bonetti 3, Marchionni 0, Giorgi10, Bonelli An. 12, Serranti 0,
Campi 8, Dionigi 5, Bonelli Al. 8, Belligotti 0, Andreani 8.
All. Romanelli

PALL. FOSSOMBRONE: Scatassa 1, Barbaresi 16, Tramontana 6, Falcone 19, Renzi
9, Battistelli 6, Paci 2, Marini 4, Nobilini 2, Cecchini 4. All. Martinelli

Arbitri: Monaco e Schiavoni

IL BASKET GIOVANE


Gara: Pall. Fermignano - Fanum Fortunae Fano 79 - 71


Tabellino e news:

PALL. FERMIGNANO
Carciani C. 8 – Enobakhare O. 2 – Carotti L. 5 – Cagnoli A. 11 – Cleri L.
Ioverno A. 4 – Tagnani M. 19 – Santi S. 21 – Sciarrini A. 9 – Pershqefa E. ne
All. Fabbri Luca

FANUM FORTUNAE BK
Ricci L. 11 – Malatesta E. 7 – Sabato L. 19 – Deales L. – Rossi G. 6
Mariotti G. 8 – Giorgi D. 16 – Tonelli M. – Uguccioni L. ne – Ferraro M. 4
All. Leoni Marco

Arbitri: Ciarloni e Merli di Jesi
Parziali: 23/26 – 19/21 – 18/16 – 19/8

Vittoria strappata con i denti per il Fermignano contro un ottimo Fano.
Nel 1°t è il Fano a menar le danze, aggressivi in difesa ed ottimi attacchi, con Sabato sugli scudi (17p nel 1°t – 19totali). Il Fermignano è bravo in questo frangente a rimanere in partita e chiudere il 1°t sotto solo di 5p 42/47 recuperando dal -12.
Nel 2° t il Fermignano aumenta l’intensità difensiva ed il Fano, perfetto nel primo, comincia ad avere i primi cenni di cedimento. Il 3 °q si chiude con il Fano ancora avanti di 3 (60/63).
E nel 4°q che il Fermignano compie il capolavoro e Cagnoli (MVP) è il suo artefice. Con recuperi e contropiede prima raggiunge e poi supera di slancio il Fano, raggiungendo anche il +11 (74/63). In questo frangente si vede la voglia di vincere dei lanieri, la squadra si compatta e tutti fanno qualcosa di utile, Santi, Tagnani, Sciarrini, Carciani, Ioverno si dimenticano dei vari acciacchi e portano a casa un’altra importante vittoria.
Nel Fano molto bene il giovane Ricci, Sabato e Giorgi, bravi gli altri.
Nel Fermignano grande prova di carattere di Cagnoli , Santi e Carciani, bravi Tagnani, Sciarrini e Carotti, sufficienti Cleri ed Enobakhare, insuffciente Ioverno.
Arbitraggio: nel complesso non male, ma un errore clamoroso poteva costar caro al Fermignano (Carciani al 33’ con il Fermignano avanti di 2, recupera palla in difesa e si lancia in contropiede, Rossi sotto il proprio canestro prova a fermarlo con una “sciabolata” al limite dell’antisportivo. Tutti vedono il fallo tranne che gli arbitri, Carciani cerca di farsi spiegare il motivo del non fischio e viene sanzionato con il tecnico e l’uscita dal campo per 5 falli. Un errore gravissimo che nel momento migliore del Fermignano poteva cambiare la partita.)
Falli Fermignano 17 – Fano 24
Tiri Liberi Fermignano 24 – Fano 16
N.B.
Dati presi dal Referto Ufficiale.
Ufficio Stampa Pall. Fermignano

 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 7/2/2010, 16:01




a vederlo non si direbbe così simpatico....

Edited by Capitan Falaska - 7/2/2010, 16:04
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


ti vogliamo così!! :D


se il refertista scrive bene in teoria su un fallo che provoca tiri liberi dovrebbe esserci P2 o P1 a econda se sono 1 o 2

Edited by ReggieRules™ - 7/2/2010, 16:06
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 7/2/2010, 16:05




cass... mi si è cancellato il bellissimo post....
pace.... :(
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


capitan falaska ti ho risposto prima che si cancellasse ;)

Edited by ReggieRules™ - 7/2/2010, 16:07
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 7/2/2010, 16:10




Rossi è un bravo ragazzo... sono convinto della sua innocenza!!! :D

si ma per correggere il post mi si è cancellato....
peccato!!!
io sono un appassionato di statistiche, non so se si è notato, ma al fine della lettura di una partita, segnare i tiri liberi realizzati, senza dire quanti se ne sono tirati ha senso?
un 16/34 è diverso sa un 16/18... o sbaglio!
ma io sono ignorante quindi... scusatemi!!! :sick:

te gattaccio ringrazia che non ero a pesaro qualche settimana fa altrimenti vedevi quanto sono pericoloso.... :woot:
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:




mi prude la mano sulla tastiera..vorrei commentare una frase del simpatico addetto stampa del fermignano ma dato che non ero alla partita e non ho visto il fatto SICURAMENTE scriverei cose errate

...quindi meglio uscire a fare un bel giro che c'è il sole :D
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 7/2/2010, 16:56




CITAZIONE (ReggieRules™ @ 7/2/2010, 16:19)


mi prude la mano sulla tastiera..vorrei commentare una frase del simpatico addetto stampa del fermignano ma dato che non ero alla partita e non ho visto il fatto SICURAMENTE scriverei cose errate

...quindi meglio uscire a fare un bel giro che c'è il sole :D

commenta commenta....... solo io devo fare il rompipalle???

c'è il sole ma tira la tramontana
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 7/2/2010, 17:19




CITAZIONE
Falli S.Angelo in Vado 36 – Fermignano 33
Tiri Liberi S.angelo in Vado 55 – Fermignano 46.

Falli Fermignano 17 – Fano 24
Tiri Liberi Fermignano 24 – Fano 16
N.B.
Dati presi dal Referto Ufficiale.

Ma i tiri liberi sono quelli segnati o tentati?
Scusate l'ignoranza, so di esserlo... ma sul referto dove si vedono i tiri liberi sbagliati?
So che quelli realizzati si segnano con un puntino ma quelli tentati? Di certo qualcuno potrà venirmi in aiuto.
Ammetto la mia ignoranza ma sono certo che qualcuno regolamento alla mano mi verrà in aiuto! ;)
 
Top
The Glove
view post Posted on 7/2/2010, 18:44




CITAZIONE (Capitan Falaska @ 7/2/2010, 17:19)
Ma i tiri liberi sono quelli segnati o tentati?
Scusate l'ignoranza, so di esserlo... ma sul referto dove si vedono i tiri liberi sbagliati?
So che quelli realizzati si segnano con un puntino ma quelli tentati? Di certo qualcuno potrà venirmi in aiuto.
Ammetto la mia ignoranza ma sono certo che qualcuno regolamento alla mano mi verrà in aiuto! ;)

Quando un giocatore commette fallo che non provoca tiri liberi (un fallo non in azione di tiro), nella sua casella viene segnata una P. Se poi il fallo implica 2 tiri liberi (un fallo su un tiro da 2 o un fallo in regime di bonus esaurito) si scrive "P2"; se il libero è quello aggiuntivo, si scrive "P1"; se il fallo è su un tiro da 3, si scrive "P3".

Sommando i numeri seguenti la "P" dei giocatori della squadra A, troverai i tiri liberi tentati dalla squadra B. Non devi fare altro, infine, che contare quanti "puntini" sono stati segnati dal refertista nella colonna del punteggio dalla squadra B. E così avrai la statistica esatta ;)

Beh, ora non ti resta che rintracciare l'addetto stampa!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 7/2/2010, 18:57




sono estasiato....
grazie mille.....
:woot:
 
Top
david.luconi
view post Posted on 8/2/2010, 02:19




L'articolo scritto dall'addetto stampa dell'Urbania su Adriatico-Urbania racconta perfettamente il match ma... ci sarebbe piaciuto si fosse parlato anche del timeout richiesto da coach Davide Curzi a poco più di 4´ dalla fine quando la gara, come riportato nell´articolo stesso, era divenuta "...una pura formalità...".

Chi ha giocato a basket sa bene che esistono delle regole non scritte che si farebbero bene a rispettare; anche quando si affrontano squadre inferiori che lottano nei bassi fondi della classifica come l'Adriatico.

Per chiudere, ritengo che chi sbaglia debba avere l'accortezza di chiedere scusa, senza dare del pazzo agli altri che gli fanno presente (anche pesantemente!) il loro, giustificato, risentimento.

A buon intenditore... poche parole.
Saluti
Coach David Luconi
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 8/2/2010, 09:46




CITAZIONE (david.luconi @ 8/2/2010, 02:19)
L'articolo scritto dall'addetto stampa dell'Urbania su Adriatico-Urbania racconta perfettamente il match ma... ci sarebbe piaciuto si fosse parlato anche del timeout richiesto da coach Davide Curzi a poco più di 4´ dalla fine quando la gara, come riportato nell´articolo stesso, era divenuta "...una pura formalità...".

Chi ha giocato a basket sa bene che esistono delle regole non scritte che si farebbero bene a rispettare; anche quando si affrontano squadre inferiori che lottano nei bassi fondi della classifica come l'Adriatico.

Per chiudere, ritengo che chi sbaglia debba avere l'accortezza di chiedere scusa, senza dare del pazzo agli altri che gli fanno presente (anche pesantemente!) il loro, giustificato, risentimento.

A buon intenditore... poche parole.
Saluti
Coach David Luconi

Intanto grazie per il complimento, non è facile riportare i fatti senza vedere direttamente la partita.
Quella di non riportare quel fatto è stata una scelta mia senza nessuna richiesta da parte degli interessati. Visto che però hai tirato fuori l'argomento ne parliamo.
Mancano 5 minuti dalla fine della partita. Urbania è a + 22.
Ancona ruba due palloni e piazza due bombe. Si va così a + 16 con la difesa urbaniese a guardare gli attaccanti senza neppure alzare una mano sui tiratori.
A 4 e 30 dalla sirena, con diversi giovani in campo, Curzi chiama time-out.
Qui succede l'inimmaginabile. Coach Luconi offeso da un simile affronto lascia i suoi in campo e comincia a insultare l'allenatore sull'altra panchina appellandolo come "contadino".
A me hanno insegnato sempre che le partite finiscono alla sirena del quarto quarto e non prima. Credo che chiamare un time out a 4 e 30 (o giù di lì) dalla fine sia solo un segno di rispetto e timore dell'altra squadra.
Con così tanto tempo sul cronometro e con un calo di concentrazione sarebbe stato molto facile prendere un'imbarcata e far rientrare in partita gli avversari.
Io capisco che non è sportivo chiamare un time out sul +20 a un minuto dalla fine ma a 4 e 30 sul +16 con la difesa in "bambola" è più che plausibile.
Se poi tu ritieni corretto e sportivo il comportamento di un allenatore che dalla propria panchina urla "contadino" al coach avversario abbiamo un concetto di sportività molto diverso.
Visto che io la partita me la sono rivista, se vuoi possiamo parlare di sportività anche per altri gesti che ci sono stati sul campo... ma quello è un altro discorso!
Conoscendo Davide di certo quel time out non era per mancare di rispetto a te ma per strigliare i ragazzi (soprattutto quelli più giovani) che avevano già la testa da qualche altra parte.
Se ho sbagliato qualcosa della cronaca dei fatti sei pregato di correggermi... il resto lo lascio giudicare agli altri.

PS Cagli, finale play-off per salire in C1 inizia l'ultimo quarto sul +22. In C1 va Tolentino vincendo di 1. Le partite finiscono quando sul cronometro dell'ultimo quarto c'è scritto 0:00 (e il punteggio non è pari)
 
Top
93 replies since 5/2/2010, 12:38   2466 views
  Share