22° giornata

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Falaska
view post Posted on 26/2/2010, 16:32




Come tutti, allenatori, giocatori e dirigenti, anche gli arbitri sbagliano e come tutti sono criticabili.
Personalmente nulla sui giovani che stanno arbitrando questo campionato... e neppure su molti vecchi. Ne ho visti di MOLTO peggio l'anno scorso in C Dilettanti.
 
Top
The Glove
view post Posted on 26/2/2010, 16:41




Ognuno può giustamente avere la propria opinione su ogni arbitro. Però quest'anno ci sono molti giovani e penso si possa fare solo una cosa: aiutarli a crescere.
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 26/2/2010, 16:50




CITAZIONE (The Glove @ 26/2/2010, 16:41)
Ognuno può giustamente avere la propria opinione su ogni arbitro. Però quest'anno ci sono molti giovani e penso si possa fare solo una cosa: aiutarli a crescere.

Giustissimo... ma i primi che devono aiutare a farli crescere sono gli arbitri un po' più esperti. Se devo essere sincero quest'anno ho visto più fischiate strane dei veterani che dei giovani. Ma senza generalizzare.
Devo dirti che su qualche arbitro che avevo perso di vista da un po' mi sono dovuto ricredere.
 
Top
CP-3
view post Posted on 26/2/2010, 17:41




Sono perfettamente d'accordo con voi, i giovani sono alle prime armi, e da quello che ho visto, i giocatori si sono comportati sempre da signori con loro; il problema con i veterani è diverso: ormai questi arbitroni fischiano da diversi anni e se sono ancora in serie D probabilmente non puntano a far carriera. Mi sono chiesto, "e allora perchè arbitrano?" il primo motivo è sicuramente di ambito economico, poi penso anche per fare da spalla ai più giovani, ma arbitrano anche perchè li piace e amano il basket. Ora visto che li conosciamo tutti, sappiamo come sono di carattere e come si comportano in campo, penso che noi dovremmo essere bravi ad adattarci; la bravura di un giocatore sta anche in questo, riuscire a capire che arbitro si ha di fronte, cosa potrebbe dargli fastidio e cosa invece potrebbe premiare (naturalmente sempre mantenendosi nell'ambito della sportività). ^_^
 
Top
falsoplay
view post Posted on 26/2/2010, 23:16




Pall.Cagli-Cus Urbino 63-72
 
Top
passalapalla
view post Posted on 27/2/2010, 10:34




wild - montecchio 95 -80 .
 
Top
CP-3
view post Posted on 27/2/2010, 13:14




Gara: Adriatico Ancona - Vallemiano Ancona 65 - 75

Tabellino e news:
Adriatico : Sordoni Giac. 3, Orioli 12, Guerci 8, Poggiaspalla 4, Gherardi 7, Sordoni Giov. , Ripanti n. e., Capitanelli 6, Coen 10, Pomarico 15. All. Luconi T. L. 19/28

Vallemiano : Rachetta, Del Pesce 13, Ulivi 8, Basili 16, Croia n.e., Ciarmatori 13, Di Maggio 13, Osimani, Nucera n.e., Caraceni 12. All.Janni T. L. 19/28

Arbitri : Mattioli e Marinelli

Il Vallemiano strappa una bella vittoria nel derby anconetano al termine di una partita altalenante che ha visto gli uomini del presidente Foresi dominare primo e ultimo quarto, mentre gli uomini di coach Luconi hanno dato il meglio nel secondo quarto.
All’inizio era Ciarmatori a dominare l’incontro (13 punti in 10’) poi nel secondo quarto erano i lunghi locali a dettare legge ed ad annullare il vantaggio ospite.
Nel terzo quarto prima i locali grazie ad Orioli sembravano prendere un vantaggio decisivo poi gli ospiti sospinti da Di Maggio rientravano in partita.
Nell’ultimo quarto forse anche inaspettatamente i verdi del Vallemiano prendevano pian piano il largo grazie alle palle recuperate da Ulivi e Di Maggio e trasformate in punti da tutto il quintetto.
Cinque uomini in doppia cifra dicono che il Vallemiano ha fornito una bella prova di squadra, il che lascia ben sperare per il futuro .

Ufficio Stampa Vallemiano Basket
 
Top
The Glove
view post Posted on 27/2/2010, 13:30




Wildcats - CAMB Montecchio 95-80

Vittoria costruita tutta nel secondo tempo. Primo quarto 28-29, intervallo lungo sul 40-49 ospite, con la difesa dei Gattacci completamente addormentata (18 punti per Medde all'intervallo, saranno 27 alla fine). Terzo quarto griffato Gattacci, che vincono il parziale per 26-18 e si rifanno sotto (15 punti per Venanzini tutti nel terzo periodo, mentre Simoncelli domina il confronto con Olivieri fin dalla prima azione della partita). Bacciaglia (top scorer con 19 punti) e Gaballo (16 punti e una grandissima difesa sul bomber Rinolfi) puniscono ogni distrazione difensiva del Montecchio, che si affida troppo al gioco perimetrale e finisce col rimanere senza segnare per 8 minuti. Gattacci che volano sull'81-67, coach Morelli chiama timeout e Montecchio si ripresenta in campo mettendo qualche canestro in più. Ma i buoi sono ormai scappati, il parziale dell'ultimo quarto è di 29-13 e la sfida fra i due migliori attacchi del campionato finisce col premiare... quelli con la difesa migliore.
 
Top
The Glove
view post Posted on 27/2/2010, 20:46




Bramante - Bk Giovane 69-80
 
Top
GS Fossombrone
view post Posted on 27/2/2010, 22:04




Fanum Fortunae Basket vs. GS Pallacanestro Fossombrone 64 - 71
(20-18, 12-22, 14-13, 18-18)

I tabellini:
GS Pallacanestro Fossombrone: Donnini 8, Marini 15, Falcone 13, Barbaresi 6, Tramontana 8, Scatassa 2, Nobilini , Battistelli 8, Contini 2, Renzi 9,

Fanum Fortunae Basket: Ricci 1, Malatesta 16, Sabato 20, Deales 3, Mariotti 3, Dionisi , Giorgi 6, Ginesi 7, Uguccioni , Ferraro 8,

La Partita:
Dopo un primo quarto giocato un po’ troppo “soft” il Fossombrone riesce nel secondo a fermare l’attacco fanese e a trovare facili soluzioni nella metà campo offensiva (32 a 40)
Nella ripresa il Fano guidato dalla coppia Sabato, Malatesta si rifà sotto, raggiungendo il pareggio dopo pochi minuti di gioco e costringendo al minuto di sospensione coach Martinelli.
In uscita dal time-out gli ospiti ritrovano la giusta concentrazione e si riportano in vantaggio grazie alle ottime soluzioni offensive trovate da Marini (46 a 53)
L’ultimo quarto vede la giovanissima formazione fanese affidarsi al pressing per cercare di riportarsi in partita, gli ospiti però non tremano e dalla lunetta chiudono il match. (64 a 71)

M.V.P. Marini, una presenza su entrambe le metà campo

Arbitraggio: (Rosati, Saleh) discreto

Ufficio stampa GS Pallacanestro Fossombrone
 
Top
CP-3
view post Posted on 28/2/2010, 21:27




Ad Urbania uno spettacolo unico! I padroni di casa riescono a strappare i 2 punti dopo un match davvero super agonistico condito da una grande cornice di pubblico. Davvero Complimenti a tutti! Da segnalare la sportività di S. Angelo in Vado, l'ottima organizzazione dei durantini ed in particolare la pizza offerta ai tifosi di ambe due le parti, (davvero buona) durante l'intervallo, i giocatori per la grinta che hanno impiegato fino all'ultimo secondo, e il buon arbitraggio che, per fortuna non ha influito sulla fluidità della gara. Giornata piena di emozioni che riesce a farti capire quanto sia bello il basket, lo sport, l'atmosfera di un derby. Grazie a tutti!
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 28/2/2010, 22:26




U.S.Pall. Urbania - C.S. 93 Basket Vadese 73 - 62

Bella partita... ma avrei da ridire su una cosa scritta nel precedente commento

Edited by Capitan Falaska - 1/3/2010, 11:59
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 1/3/2010, 01:53




22^ Giornata - Urbania vince un derby da applausi

USD Pall.Urbania 73
C.S. Basket Vadese 62

(13-12, 20-16, 18-18, 22-16)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 9, Spagna 12, Akinola 0, Bianchi n.e., Morelli 22, Federici 9, Tancini 2, Cleri , Bernardini 11, Gentilini 3 - All. Curzi
C.S. Basket Vadese: Santini 0, Bozzi 4, Dini 4, Spezi 10, Maciaroni Moreno 5, Maciaroni Michele 2, Santi 15, Macciaroni 22, Sacchi, Giovagnoli 0 - All. Capra

Arbitri: Auriemma di Monte Porzio (PU) e Vedovi di Fano (PU)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - P.zza Pellipario, 4 URBANIA (PU)

Urbania: L'Urbania strappa alla Vadese un derby da applausi in un palazzetto "straboccante" di pubblico che si è goduto una partita intensa ed emozionante. Raccolgono i due punti i durantini ma di certo non demeritato i vadesi che si sono prodigati per rendere difficile ai rivali la riconferma in vetta alla classifica. Vincono i biancorossi ma vince soprattutto lo spettacolo, il pubblico e la lealtà sportiva messa in campo dalle due squadre nonostante il sentitissimo derby.
E' la Vadese a rompere il ghiaccio e ad andare a segno nella prima azione, è l'ex di turno, lo storico capitano Peppe Macciaroni, a mettere i primi due punti della partita. Quello dei giallorossi è solo un "fuoco di paglia" perchè i ragazzi di Curzi rispondono con un 8 a 0 che costringe Capra al time-out.
Quando si ritorna in campo la Vadese stringe le maglie difensive. Urbania non trova il canestro con continuità e i giallorossi quando manca un minuto alla fine del primo quarto passano a condurre (10 a 11). Nell'ultimo minuto è ancora il capitano biancorosso Morelli a riportare avanti i suoi con una bomba e a chiudere il periodo sul 13 a 12.
La musica non cambia nel secondo quarto. Urbania sempre avanti e Vadese sempre a inseguire ma gara sul filo dell'equilibrio. Morelli per i locali e Macciaroni per gli ospiti si sfidano punto su punto. A metà quarto Vadese in vantaggio con Bozzi ma subito raggiunta da un libero del "Moro". I locali corrono di più e difendono meglio e con fatica si portano sul +5 (25 a 20) vantaggio che rimane pressoché invariato fino la fine del quarto anche grazie a Bernardini che estrae dal cilindro una bomba a fil di sirena (33 a 28).
Mentre negli spogliatoi si studiano le contromisure per portare a casa la vittoria, sulle tribune la birra si accompagna a "crescia" e mortadella per festeggiare il derby.
Quando si torna in campo per gli ultimi due quarti è l'Urbania a fare la voce grossa. Morelli e Spagna spaccano la difesa vadese e a metà periodo portano i durantini sul +11 (46 a 35).
Dalla panchina Capra rimette in campo Santi che in coppia con Macciaroni ricuce lo strappo; dal + 11 si passa al +5 della fine del quarto (46 a 41).
Ultimo giro di giostra e tutto da giocare sia sul campo che sulle tribune. Morelli chiarisce a tutti le sue intenzioni piazzando subito una bomba e allungando sul +8. Gli ospiti provano a rientrare in scia ma Bernardini e Spagna guidano i biancorossi sul +10 (58 a 48). La partita sembrerebbe chiusa ma mai fidarsi dei giallorossi vadesi, Spezi e Macciaroni suonano la riscossa e gli ospiti in un amen sono di nuovo incollati ai durantini (60 a 56). A suon di bombe con Federici e Cleri l'Urbania allunga di nuovo, sembrerebbe la fuga decisiva ma è ancora il mancino Spezi a inventare il canestro della speranza. Stillicidio di falli nel finale per fermare il cronometro ma la precisione della linea dei liberi dei durantini fa la differenza. Spagna, Cleri e Federici infilano un 4 su 6 che chiude il match sul 73 a 62.
Urbania vince a fatica limitata da una vadese mai doma e sempre pronta a tornare in partita.
Grande la prova di Morelli che ha chiuso con 22 punti top scorer assieme all'ex Macciaroni. Ancora in grande spolvero Spagna che ogni volta dimostra che in certe situazioni diventa incontenibile. Sotto tono Berna che forse ha risentito dell'eccessiva fisicità degli avversari ma che ha chiuso comunque con 11 punti e 9 rimbalzi.
Per la vadese da segnalare la coppia di lunghi Santi (15 punti e 24 di valutazione) e Macciaroni (22 punti 8 falli subiti).
Due belle squadre in campo ma anche uno splendido pubblico sulle tribune.
Quando una partita si chiude tra gli applausi di entrambe le tifoserie significa che lo spettacolo ha ripagato il prezzo del biglietto.


PS io non parlo mai degli arbitri
 
Top
Drazen Petrovic
view post Posted on 1/3/2010, 08:25




Pesaro, li' 27/02/2010

Risultato: BRAMANTE PS - BASKET GIOVANE PS 69-80

Parziali: 18-29 22-17 10-13 19-21

Derby importante per entrambe le compagini pesaresi per aggiudicarsi le
posizioni migliori nella griglia dei play-off a ridosso delle 3 battistrada e
quindi vittoria di rilievo del BG che riesce a consolidare il suo quarto posto
in classifica mettendo tra se e le quinte 6 punti a otto giornate dalla fine
della stagione regolare e pareggiare il numero di vittorie, 15, conseguite nel
campionato precedente. I biancoverdi, tra vantaggi minimi e piu' consistenti,
sono sempre stati al comando avendo chiuso il primo quarto sopra di 11 punti
realizzandone la bellezza di 29 cosa insolita da queste parti. Nel secondo
quarto il Bramante si schiera a zona e qui la fluidita' dell'attacco del BG si
inceppa e permette alla squadra di casa di operare un deciso recupero e di
chiudere, prima del riposo lungo, con sole 6 lunghezze di disavanzo. Nel terzo
periodo la fanno da padrone le difese punteggio 10 a 13 cosi' i pesaresi di
viale trieste mantengono un vantaggio di sicurezza che nell'ultimo quarto viene
gestito fino alla chiususa dell'incontro. Si e' a tratti rivisto il BG di un
mese fa quello che era riuscito a raggiungere la vetta della classifica, ben 5
giocatori in doppia cifra con il sesto che ne fa 9, tutti si stanno adoperando
per uscire dal periodo nero che ha coinciso con le 3 sconfitte consecutive e i
risultati si cominciano a vedere. Detto della prova del collettivo c'e' da
rimarcare la prestazione del giocatore Campi che con 13 punti e 11 rimnalzi ha
siglato una doppia/doppia! Nel bramante buone le prove di Amadori, soprattutto
all'inizio, e del giovane Di Luca sicuranebte l' MVP dell'incontro! Prossimo
appuntamento venerdi' 5 marzo sempre alla palestra di Villa Fastiggi ore 21,30
contro il Falconara, non facile per diversi motivi!

I TABELLINI:

BRAMANTE: Monacciani 0, Panzieri 5, Zeppa 5, Terenzi 9, Alessandrelli 4,
Ridolfi 2, Bozzelli 0, Amadori 22, Di Luca 21, Amici 1. All. Nicolini

BASKET GIOVANE: Bonetti 11, Marchionni 3, Giorgi 10, Bonelli An. 12, Serranti
3, Campi 13, Dionigi 9, Bonelli Al. 5, Belligotti 2, Andreani 12. All.
Romanelli


Arbitri: Muggeo e Guidi




 
Top
CP-3
view post Posted on 1/3/2010, 08:54




CITAZIONE (Capitan Falaska @ 28/2/2010, 22:26)
U.S.Pall. Urbania - C.S. 93 Basket Vadese 73 - 72

Bella partita... ma avrei da ridire su una cosa scritta nel precedente commento

Secondo me quando arbitrano male è giusto criticare i grigi,è un diritto, ma a mio avviso ieri hanno saputo fare bene il proprio lavoro, poi ci sta sbagliare due o tre fischi, non vedere una cosa, sono umani, sbagliano anche loro, di certo l'arbitraggio di ieri non è stato pessimo ma buono. (sempre secondo me o secondo quello che ho visto dalle tribune). Mio parere...
 
Top
34 replies since 24/2/2010, 10:15   1442 views
  Share