PRE-SEASON 2007/2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2007, 10:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


oh filo dopo il primo allenamento hai visto che nn faceva x te???
o forse visto che non ci sono io nn hai stimoli??? :D :D :D
 
Top
Dodolandia
view post Posted on 29/8/2007, 11:51




CITAZIONE (ReggieRules™ @ 29/8/2007, 11:08)
oh filo dopo il primo allenamento hai visto che nn faceva x te???
o forse visto che non ci sono io nn hai stimoli??? :D :D :D

Strano eppure dovrebbe averne molti dopo che ha fatto il culo a Cecco per tutto l'allenamento di Venerdì :lol:
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 08:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie C2: ai nastri di partenza la rinnovata Nuova Simonelli Tolentino 02/09/2007
E’ durata lo spazio di un’estate l’amarezza per la retrocessione dal campionato di C1 per l’Associazione Basket Tolentino, targato da ormai quasi un ventennio Nuova Simonelli, azienda alla quale va l’ennesimo ringraziamento per il rinnovato supporto ai colori biancorossi anche per la stagione entrante.
Tramontata sin da luglio la possibilità di un ripescaggio nella serie appena lasciata, la società della presidentessa Maria Cogoi Reggio si è subito messa al lavoro per allestire una formazione in grado di ben figurare in un campionato impegnativo come la C2 marchigiana. A complicare un po’ il lavoro della dirigenza tolentinate, oltre al mancato rinnovo con coach Castorina, arrivavano le indisponibilità per motivi di studio dei due tolentinati doc Riccardo Bucossi e Fabio Lancioni e la partenza di Pallotti verso Montegranaro, sponda C1.
Senza perdersi d’animo, la dirigenza ha presto concluso l’accordo con il coach maceratese Sergio Agnani, giovane ma molto esperto della C2 marchigiana, e si è posta insieme a lui il duplice obiettivo di preservare il tratto tolentinate della squadra allestendo al contempo una formazione con giocatori motivati e vogliosi di riscatto.
In tal senso sono arrivate le conferme fondamentali di Reggio e Pelliccioni, ricercatissimo da squadre di categoria superiore, la rinuncia a Lo Giacco, e quella, fatta in verità molto a malincuore, a Svampa, trasferito a S.Severino in serie D. La società e l’allenatore hanno di conseguenza puntato sulla voglia di lanciarsi definitivamente a questo livello degli ’86 Leonardo Lancioni e Carlo Nobili e dell’88 Diego Sanità. Definita l’identità tolentinate del roster, la Nuova Simonelli ha poi piazzato cinque colpi di mercato, chiudendo innanzitutto il quadro degli under con gli ’88 Daniel Saviano, il cui prestito da Scafati è stato rinnovato dopo la sfortunata stagione passata a recuperare da un brutto infortunio al ginocchio, e Daniel Vallesi, lungo in arrivo dalla Sutor Montegranaro, anche lui in rampa di lancio dopo un anno e mezzo di travagli fisici.
A completare il roster per la stagione 2007/08 e a delineare un quintetto che darà filo da torcere a tutte le protagoniste dell’imminente campionato, sono poi arrivati gli acquisti del lungo greco Filippoupolos, vero e proprio dominatore per la categoria, dell’ala argentina Rodrigo Dias, dai mezzi atletici devastanti, e la graditissima riconferma del “bomber” triestino Claudio “Caio” Scabini, che, a dispetto dei suoi 39 anni, ha cominciato l’anno con una voglia e una motivazione contagiosa, trascinando il gruppo fin dallo scorso 20 di agosto, data in cui ha avuto inizio la preparazione agli ordini del coach e del Preparatore Atletico Harry Cantenne, in vista dell’esordio in campionato fissato per il weekend del 22 e 23 settembre.
Parallelamente all’attività della prima squadra, si è rimessa in moto l’attività giovanile, con gli Under 19 di coach Falconi e gli under 16 di coach Ercoli che stanno già sudando in palestra in vista dell’inizio dei rispettivi campionati; ben presto saranno seguiti dai restanti gruppi, gli under 14 e gli under 13, rispettivamente affidati alle sapienti cure di Giorgia Forconi e della new entry dello staff tecnico di quest’anno Francesco Ciommei, nonché dai folti gruppi degli atleti del Minibasket, compresi quelli dei più piccoli ( nati negli anni 1999, 2000 e 2001 ), guidati dal Diplomato ISEF Harry Cantenne nell’attività di avviamento allo sport.
La società comunica in tal senso che le iscrizioni ai corsi saranno aperte dal 01/09/2007 presso la propria segreteria al Palasport di Viale della Repubblica; come ogni anno, per avvicinare quanti più giovani possibili ad uno sport completo quanto divertente, a tutti i nuovi atleti che si presenteranno in palestra sarà garantito un periodo gratuito di prova di 15 giorni, al termine dei quali potranno liberamente decidere se proseguire o meno l’attività, ed infine viene rilanciata la campagna promozionale “Un pallone per amico”, grazie alla quale verrà regalato un pallone da basket a chiunque convinca un amico o un’amica ad iscriversi ai corsi.

Uff. stampa Ass. Dil. Basket Tolentino

www.basketmarche.it
 
Top
tm '01
view post Posted on 4/9/2007, 10:29




domani (mercoledì) prima uscita stagionale x il Pisaurum vs il Riccione di Kiki! ore 20 a villa fastiggi!
 
Top
view post Posted on 5/9/2007, 08:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,474

Status:


e subito dopo, cosa ben più importante, allenamento dei gattacci... :D
 
Top
filo81
view post Posted on 5/9/2007, 09:54




ringrazio il mio avvocato dodone aspettando un commento di cecco :D :D :D
e specifico a "gamba-di-legno cesa" che di allenamenti ne ho fatti 4...
poi ho potuto provare sulla mia pelle la sfiga che i gattacci portano alle ginocchia di chiunque si alleni o giochi con loro: forte infiammazione tendinea al ginocchio sx e 15gg di riposo assoluto... :angry:
 
Top
tm '01
view post Posted on 6/9/2007, 10:24




Buon esordio stagionale x il Pisaurum che supera 88 -82 il Riccione privo dell'infortunato Kiki! Se son rose fioriranno!!! :D :D
 
Top
berna81
view post Posted on 6/9/2007, 14:25




martedi' 11/09 prima amichevole per i gattacci...
per 2 è contro il loro passato...
ore 21.30 al paladionigi Montecchio - Wildcats!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 08:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie D. la presentazione della Pol. Vigor Matelica 06/09/2007

Ampiamente confermati i quadri dirigenziali la Vigor basket Matelica si è impegnata subito nell’organizzazione della struttura che seguirà le squadre giovanili e nell’allestimento della prima squadra che anche quest’anno disputerà la Serie D regionale.

Anzitutto c’e’ stato il cambio di Allenatore con Leonardo Sonaglia (ottime stagioni in serie A come giocatore) e già allenatore di squadre di vari livelli (dalla serie D alla C1 all'esperienza dello scorso anno come assistente in A2) che subentra a Mari. La società e l'allenatore hanno trovato un accordo biennale per garantire la gestione di un progetto di più lunga durata, rivolto alla crescita dei giovani che entreranno in pianta stabile nel gruppo della serie D.

In base a cio’ entrano in pianta stabile i giovani che si sono ottimamente comportati nei campionati giovanili regionali dello scorso anno; i soli volti nuovi sono Rosei e Nizi lo scorso anno a Fabriano rispettivamente in C1 e C2.

Abbandonano per problemi di lavoro, o meglio si mettono a part-time, Marcellini, Lori ed Ignazio Pignotti mentre il roster risulta cosi’ composto:

Piermartiri Sergio, Pignotti Martin , Frattali Fabio, Rosei Massimo, Nizi Gabriele, Sorci Alessio, Bruzzechesse Stefano, Pedica Mattia, Santiangeli Marco, Ricciutelli Emanuele, Gagliardi Graziano e Sampaolo Daniele.

Il capo allenatore Leonardo Sonaglia in questa fase sarà coadiuvato dal fisioterapista Gionata Bortolussi e dal preparatore atletico Antonello Rossi con i quali hanno cominciato già, il 3 Settembre, la preparazione al prossimo campionato che probabilmente comincerà a fine settembre. La Vigor vuole parteciparvi da protagonista ponendosi come primo obiettivo i play off verificando poi sul parquet eventuali maggiori ambizioni.

Segnaliamo poi che Mercoledì 12 Settembre alle ore 20:00 ci sara’ un ghiotto incontro di basket per l’inaugurazione del nuovo parquet del palazzotto; organizzato dall’Amministrazione Comunale ci sara’ la FILENI BPA JESI contro la LIBERTAS FORLI.


Ufficio Stampa Pol. Vigor Matelica

www.basketmarche.it
 
Top
tm '01
view post Posted on 10/9/2007, 10:57





IL 14 E 15 settembre si svolge il torneo DELL'ADRIATICO DI PORTO RECANATI, saranno presenti oltre il PORTO RECANATI, CAGLI , TOLENTINO e MIU' J'ADORE MARZOCCA.
 
Top
tm '01
view post Posted on 11/9/2007, 15:47




Serie C2: la Targotecnica Fabriano è pronta alla nuova stagione

La SPIDER "TARGOTECNICA"FABRIANO stà per iniziare,con rinnovate ambizioni,la sua settima stagione consecutiva nel campionato di serie c2 di basket.La società guidata dal presidente Giuliano Gatti e dal direttore sportivo Gabriele Martinelli ha confermato lo staff tecnico con coach Andrea GNECCHI,il vice"Pedro"Gentili e il preparatore atletico Renato Carmenati
Della scorsa stagione sono confermati il Capitano e bandiera Giacomo GATTI(ala),Andrea PIEROTTI(ala),Andrea OLIVIERI(pivot),Franceso CARNEVALI(guardia) ed il 201cm Alex CIPRIANI(ala).
I nuovi acquisti sono i due argentini Apet NOVATTI(play/guardia) di 18 anni e Alan ADALIA(ala pivot) di 22 anni e 207cm alla loro prima esperienza in Italia.
In cabina di regia Matteo SANTINI ex Gentile Fabriano ed infine il pivot veterano classe 1965 Maurizio VENTURI,che se fino all'anno scorso ha fatto la differenza sotto canesto in C1,figurarsi in C2.
Al gruppo si uniranno poi alcuni giovani tra cui JACHETTA,CASTELLANI e SERVADIO.
Le gare interne si disputeranno il sabato pomeriggio alle 18,00 presso la Palestra Mazzini.


Serie C2: presentiamo la nuova AP Pedaso

L’Associazione Pallacanestro Pedaso, giunta al suo 43° anno di attività, si appresta ad affrontare l’ennesimo campionato regionale di serie C2. E, in vista dell’esordio di sabato 22 nel derby contro la Victoria Fermo, la nuova squadra sarà presentata sabato prossimo durante una festa speciale c/o il Palazzetto dello sport in via Tommaseo con inizio alle ore 18,00. Durante l’evento saranno presentate anche la squadra che parteciperà al campionato Promozione e, soprattutto, tutta la fiorente attività giovanile e del settore minibasket.
Molti gli invitati alla festa, dai vertici del basket e dello sport regionale e provinciale, agli amministratori locali ed alle altre associazioni pedasine.
Ecco le novità previste nel rooster della prima squadra: alla guida tecnica è stato chiamato da Porto San Giorgio Luca Camarri, giovane ed emergente allenatore, che sostituisce Di Salvatore; sarà affiancato dal confermato vice Di Ruscio; i partenti La Molinara, Moretti e D’Alessandro sono stati sostituti da Manfrini, Pancotto, Acciarri e Vallasciani, tutti provenienti dalla vicina Porto San Giorgio e dal pivot Palmieri, campano, con esperienze di in serie A e l’anno scorso avversario in quel di Ascoli. Completano la rosa i confermati Tappatà Albertazzi, Verdecchia ed i pedasini Accinni e Meconi.

A.P.PEDASO
Ufficio Stampa
 
Top
berna81
view post Posted on 12/9/2007, 11:02




insomma una C2 sempre piu' competitiva!!!

p.s. ieri montecchio - wildcats 76-75 in 5 quarti di gioco...
 
Top
Dodolandia
view post Posted on 12/9/2007, 12:09




CITAZIONE (berna81 @ 12/9/2007, 12:02)
insomma una C2 sempre piu' competitiva!!!

p.s. ieri montecchio - wildcats 76-75 in 5 quarti di gioco...

Stavi per farmi morire di fame :( la prossima volta che andiamo su a Montelabate io vado a casa con Massa e vado sul sicuro !!!! :B):
 
Top
berna81
view post Posted on 12/9/2007, 14:28




Hai tutte le ragoni dodone...avete rimediato poi in qualche modo?
 
Top
Dodolandia
view post Posted on 12/9/2007, 15:07




CITAZIONE (berna81 @ 12/9/2007, 15:28)
Hai tutte le ragoni dodone...avete rimediato poi in qualche modo?

Siamo andati al Falco ed abbiamo rovinato la cenetta romantica a Baile con Mara(fidanzata). Finito di cenare alle 1:00 :wacko:

1)Ora sei in debito con noi...(ti teniamo nel taschino :B): ) ci devi portare la prossima volta in un locale tipico del luogo :D dove si mangia bene !!!!
2)Dobbiamo ricordarci di rompere i C........I a Baile che ci ha bidonato in questa maniera.......
 
Top
66 replies since 21/8/2007, 12:15   4187 views
  Share