PRE-SEASON 2007/2008

« Older   Newer »
  Share  
E' a casaaaa
view post Posted on 12/9/2007, 16:08




Create un chat per sti due ragazzi!!! Ma non avete messenger brutti fraidi???

Moderatori fate qualcosa.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:P :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
tm '01
view post Posted on 13/9/2007, 09:01





Serie C2: la presentazione dell'Italmacero Chiaravalle

Al lavoro dal 20 di agosto agli ordini del preparatore atletico Alessandro Gigli, novità di quest’anno, l’Italmacero Chiaravalle Basket si appresta ad affrontare la stagione sportiva 2007/2008 sempre guidata dal confermatissimo coach Claudio Coen, ben assistito dal vice Andrea Pastorini; rinnovata per due terzi, la compagine Chiaravellese vede, in questa stagione, molti volti nuovi a partire dalla regia che sarà affidata al giovane play, classe ’85, Giacomo Terenzi proveniente dal vivaio della Stella Maris di Pesaro, coadiuvato da Mancini Marco, classe ’88, di proprietà dell’ABM Macerata; Di Tizio Alberto e Pecchia Lorenzo, classe ’89, sono le due nuove guardie a cui coach Coen affiderà il compito di marcatori. “Riconfermato”, per il 17° anno consecutivo, capitan Lucchetti, che vestirà ancora la maglia n°5 biancorossa, e sarà ben assistito nella sua posizione; infatti il ritorno di Mosca, lo scorso campionato in prestito al Marzocca, rende il ruolo di ala sicuramente ben più coperto che la passata stagione. L’arrivo in prestito di Stefano Peloni ha rinforzato sicuramente il roster chiaravallese sotto le plance; la sua presenza darà una grande mano ai confermatissimi Gioacchini e Salvatelli, gli artefici, superstiti, insieme a capitan Lucchetti e coach Coen, della rocambolesca, ma meritata salvezza.

Una formazione più equilibrata rispetto al campionato 2006/2007, giovane ma con tanta voglia di ben figurare in questo girone sempre di più vicino ad un campionato professionistico; il pubblico Chiaravallese è invitato a sostenere i propri ragazzi per il debutto stagionale contro l’ABM Macerata, domenica 23 settembre ore 18:30 presso il palasport di Largo Donatori del Sangue di Chiaravalle.

Il Direttore Sportivo
Marco Bruschi
 
Top
tm '01
view post Posted on 14/9/2007, 10:54




domani amichevole internazionale....San Marino - Pisaurum!
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 08:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie D: il Cus Camerino pronto per la nuova avventura 17/09/2007

E’ iniziata il 29 agosto sotto la guida del preparatore atletico Gianni Sagratini, la nuova avventura della sezione basket del Cus Camerino in serie D, con alcune novità rispetto alla passata stagione.
La salvezza conquistata con largo anticipo lo scorso anno, permette ai gialloneri camerti di pensare più che ad una semplice salvezza, lo scopo sarà di raggiungere i play off.
Il campionato regionale presenta numerosi derby, dovuti alla retrocessione del San Severino che tra l’altro avrà ambizioni di vittoria del campionato, oltre che alle presenze del Matelica e del Tolentino che già militavano in serie D lo scorso anno. Purtroppo, causa retrocessione nel campionato di promozione, quest’anno i tifosi dovranno fare a meno dell’infuocato derby col Castelraimondo. La squadra cussina fa un augurio di pronto riscatto per una pronta risalita in serie D.
L’ossatura della squadra rimane quella della passata stagione, con i vari giovani studenti universitari come De Meo, Coniglione, Bompoulis, Laurenzi, Pavlis, Miglio, Tamagnini, che verranno affiancati dai “veci” Carboni, Sagratini, Quacquarini, Mariani. Dal Matelica è arrivato intanto un altro studente universitario, il pivot Valerio Mammoli. Un’altra novità riguarda il ritorno, dopo un anno di studio all’estero, di Dario Petti, guardia dalle ottime potenzialità. In ultimo, ma non in ordine di importanza, da segnalare il ritorno di Giacomo Salvi (per tutti botte!) in ritorno da Bologna. Il coach, dopo la brillante prestazione dello scorso campionato, è il confermatissimo Riccardo Strina.
Sul fronte delle uscite purtroppo invece il Cus dovrà fare a meno di Marcelli, che si è accasato con l’Adriatico Ancona. Una perdita “piacevole” in quanto lo studente ha quasi terminato gli studi giungendo con pieno merito il traguardo della laurea. Un grande in bocca al lupo a “Mimmo” per questi ultimi mesi di studio universitario e a tutti i cussini per questa nuova stagione cestistica che oramai è quasi alle porte e che come sempre, sarà improntata al piacere di giocare e stare insieme.

G.S.

www.basketmarche.it
 
Top
view post Posted on 17/9/2007, 14:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Questa sera ore 20:00 BPA amichevole

Wild Cats-Stella Rossa

ps: ma che amichevole!!! nn ci tengo ad essere amico di quelli li..a cominciare dal presidente!!!! ^_^
 
Top
tm '01
view post Posted on 17/9/2007, 14:55




San Marino - Pisaurum 79-80
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 07:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie C2: il Cagli vince il Torneo dell'Adriatico 18/09/2007

Il XLI Torneo dell\'Adriatico 5° Trofeo M. Feliciotti svoltosi il 14 e 15 Settembre ed organizzato dalla G.S. Adsriatica Basket Porto Recanati è stato vinto dal Cagli Basket .
Il venerdi il Tolentino Basket ha avuto la megio su Marzocca Basket mentre nella seconda partita il Cagli Basket ha superato la squadra di casa la SISA Supermercato Zippilli .
Il Sabato per il 3° e 4° posto ha vinto il Porto Recanati che ha battuto il Marzocca Basket mentre nella seconda partita dove c\'era in palio il 1° posto Il cagli Basket ha vinto con il punteggio di 72 a 51 contro il Tolentino Basket .
Miglior realizzatoore del Torneo è stato l\'argentino del Cagli Basket Nobile mentre come miglior giovane del Torneo è sato premiato , su segnalazione dei quattro allenatori Lorenzo Monaci della Sisa Supermercat5o Zippilli , classe 1989 .
Sabato prossimo inizia il Campionato Regionale di C2 e la squadra di coach Filippetti sarà impegnata , in trasferta , con una delle favorite , il Tolentino Basket .

Ufficio Stampa Adriatica Porto Recanati

www.basketmarche.it
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 08:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie C2: il 1° Trofeo Aurora Assicurazioni va al Roseto, seconda Fermo 18/09/2007

La Virtus Roseto C2 si aggiudica la finale del 1° Trofeo Aurora Assicurazioni Ag. Lanciotti & Vallati si che si è concluso domenica sera alla B.Rosselli.

Gli abruzzesi hanno battuto con un risultato che non è mai stato in discussione l'Elsamec Fermo con il punteggio 80 a 65.

Non è bastata la bellissima prestazione dell'italo-argentino Edoardo Mazzella , autore di 27 punti e tanti rimbalzi , per arginare la grande forza e aggressività dei rosetanti con un D'Incecco in grande spolvero coadiuvato da Celso e Caivano, hanno subito impresso grande accelerazione alla gara raggiungendo nel corso della gara fino a 29 punti di margine.

Buone indicazioni per la squdra abruzzere che si appresta a disputare un campionato che la vedrà sicuramente protagonista, per quanto riguarda la squadra di Tortù , condizionata da qualche giocatore non ancora in perfette condizioni , un importante test per valutare pregi e difetti.

Nella finale per il Terzo posto che si è disputata in precedenza tra le due squadre Sangiorgesi P.S.Giorgio Basket e Sangio2000, che militano nella serie D la vittoria è andata al P.S.Giorgio Basket con il risultato di 67-52.

La squadra della Sangio2000 parte bene con un Pelacani (17 punti) in forma smagliante che realizza con continuità e mette in difficoltà la squadra di Coach Ripa.

Poi nel corso della gara il P.S.Giorgio Bk trova continuità e ordine con una bella prova di Nardoni(13pt) e Moretti (21pt) , passa in vantaggio e controlla fino al termine dell'incontro.

Sicuramente un torneo che ha fatto divertire il pubblico presente sugli spalti del PalaRosselli , un'utilissimo test per le squadre partecipanti , una bella manifestazione che ha visto l'esordio in questa stagione e che può diventare una appuntamento da ripetere nelle prossime stagioni.

Lanciotti Fabio


www.basketmarche.it
 
Top
view post Posted on 18/9/2007, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie D: i Wild Cats Pesaro pronti per la nuova stagione 17/09/2007

Seconda stagione consecutiva per i Wild Cats Pesaro nel campionato di Serie D. Dopo la sofferta salvezza della passata stagione i Gattacci guardano al nuovo campionato con la speranza di fare un bel campionato e soprattutto con la speranza che quest’anno la sfortuna si giri da un’altra parte dopo i numerosi infortuni della passata stagione.
Conclusa l’era di Coach Bilancioni, al quale auguriamo un grosso in bocca al lupo, con una promozione in serie D e una salvezza. In panchina, dopo la parentesi da giocatore, ora siederà Coach Filippetti. Un gradito ritorno il suo dal momento che aveva già guidato i Wild Cats, portando la squadra in Promozione. Ad aiutarlo in panchina ci sarà il suo vice Longoni, allenatore nelle giovanili della Scovolini-Gruppo Spar.
Viste le assenze forzate di Nardelli e Cesaroni (entrambi per infortuni subiti nella scorsa stagione) la società si è assicurata le prestazioni di Gaballo (Ex Pisaurum) e Oliva (Ex Castelvecchio) per sopperire alla loro assenza. Confermatissimo il nucleo storico della squadra composto da Capitan Bailetti, Rossi, Cecchini, Venanzini, Pierantoni e Manzo. Sotto canestro altri innesti con Bernardini e Spinaci (entrambi ex Montecchio) che andranno a completare il reparto assieme a Simoncelli e Siepi.
Capitolo giovani: con la speranza che possano essere subito protagonisti come avvenuto nello scorso campionato, ci accompagneranno per tutta la stagione Wunderbar Paolini, Sartini, Morisco, Bacciaglia e Rossi.
Primo appuntamento sabato 29/9 ore 21:00 al Palasport di Fermignano.



A.S.D. Wild Cats Pesaro


www.basketmarche.it
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 09:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


non da neanche più gusto insultare la stella rossa..che amarezza!!! image
 
Top
RedStarBoss
view post Posted on 19/9/2007, 14:17




Caro Reggie, come dice il Saggio " Chi semina Vento raccoglie Tempesta".
L'altra sera, venendo al Palas per vedere la nostra AMICHEVOLE sorseggiando una fresca Becks, mi ritrovo che la mia squadretta è partita rifilandovi un parziale di 20 a 6 con la vostra difesa che faceva acqua da tutti i cantoni.
Essendo in fondo in fondo un buono, ho fatto presente alla mia panchina che non era giusto umiliare degli AMICI davanti ad un pubblico di avversari MOLTO INTERESSATI, pertanto come hai potuto constatare la partita ha cambiato volto successivamente; però resta il tema di fondo che il vostro campionato è molto vicino e quindi occorre che mettiate ordine alla squadra, quindi mi preoccuperò personalmente di concedervi una seconda possibilità la settimana prossima.
Comunque Venerdì a Villa Fastiggi, come da accordi presi, alle 20,00 ci siamo noi e alle 21,30 ci siete voi; dillo al Coach.
Bacioni :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/9/2007, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


ringrazio cordialmente per i preziosi consigli sperando di riuscirne a fare buon uso..

ps: cari AMICI della stella rossa quest'anno non ci sono più ne il mondolfo ne il fano...magari questo è vostro anno image :ph34r:
 
Top
RedStarBoss
view post Posted on 19/9/2007, 15:38




I vecchi Saggi danno sempre buoni consigli.
Per quanto riguarda il campionato di Promozione sono convinto che sarà un buon campionato equilibrato e pertanto faccio un augurio a tutte le squadre affinchè tengano alti i valori che questo sport trasmette ai giovani e meno giovani.
In bocca al lupo a tutti. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 21/9/2007, 08:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Serie D: si gioca a San Severino il "Memorial Toti Barone" 21/09/2007
La Società Amatori Basket San Severino invita tutti gli appassionati di basket alla quarta edizione del "Memorial Toti Barone", che si svolgerà presso il Palasport "A. Ciarapica" sabato e domenica prossimi.
Il torneo permetterà, a tutti quelli che lo hanno conosciuto ed amato, di ricordare Toti Barone un educatore prima che un allenatore: tutti lo ricordano per la sua infinita passione verso il basket che ha prima praticato come giocatore, poi insegnato come coach sia a livello giovanile che a livello di squadre senior.
Parteciperanno al torneo, oltre ai padroni di casa della Rio Inerti, il Gruppo 82 Tolentino, i Reds Fabriano e il Castelraimondo Basket: le prime due partite si svolgeranno sabato 22 alle ore 19:30 e alle ore 21:30 mentre le finali ci saranno domenica alle ore 18:00 (3° e 4° posto) e alle ore 20:00 (1° e 2° posto).
Per coach Abbati ci sarà la possibilità di tastare il polso ad una squadra cambiata per ben cinque decimi.
I nuovi arrivi sono quasi tutti "vecchie" conoscenza dei tifosi settempedani: dopo due anni di prestito al Pollenza rientra in rosa Fabio Grillo play-guardia cresciuto e maturato nelle giovanili locali.
Dopo un anno passato a studiare in Spagna la società ha nuovamente ingaggiato Andrea De Ferri, tra gli under più forti nella stagione 2005/06 quanto contribuì alla salvezza ai play-out.
Dal Tolentino Basket, dopo diversi anni di serie C1 e C2, torna Andrea Svampa giocatore eccelso per la serie D visto che lo si può utilizzare in ben tre ruoli diversi.
L'ultimo graditissimo ritorno è quello dell'argentino volante Marcos Pecile che due anni risultò capocannoniere del campionato di serie C2 con più di venti punti di media a partita.
L'unico volto veramente nuovo è quello di Paolo Silvi, proveniente dall'Olimpia Fabriano: già dalle prime amichevoli ha dimostrato a tutti le sue capacità di tiratore dal perimetro, ruolo che purtroppo è spesso mancato ai settempedani.
Tutti sono stati accolti a braccia aperte dal gruppo storico formato da Andrea Ciclosi, Giacomo Callea, Alberto Sparapassi e dal capitano Tommy Ercoli: loro, insieme ai giovani promettenti Nikita Kozhin, Leonardo Tavoloni, Stefano Vignati, Alessio Ballini, Sergio Buresta, Samuele Vissani e Roberto Ciclosi, cercheranno di ottenere il massimo in un campionato difficilissimo visto la presenza di squadre di ottima qualità come Montegranaro, Porto Potenza Picena, Matelica e Ascoli Piceno.
Il campionato avrà inizio per la Rio Inerti venerdì 28 settembre in quel di Castelfidardo, mentre l'esordio casalingo sarà sabato 6 ottobre alle 21:30 al Palasport "A. Ciarapica": non mancate.
Per concludere ricordiamo che già da un paio di settimane è iniziata anche l'attività giovanile: i primi risultati sono ottimi visto l'aumento di mini-atleti soprattutto degli anni 1999, 2000 e 2001attirati forse dal nuovo allenatore, quel Marcos Pecile che due anni fa ha fatto sognare tutti gli appassionati settempedani.
Per qualsiasi informazioni sarà sempre disponibilite, nelle giornate di martedì e giovedi dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso il palasport e presso la palestra delle scuole elementari, un dirigente della società che potrà chiarirvi ogni dubbio sull'attività giovanile svolta dalla Società Amatori Basket San Severino.

Ufficio stampa Rio Inerti San Severino Marche

WWW.BASKETMARCHE.IT
 
Top
Il Re Bianco
view post Posted on 22/9/2007, 20:11




Faccio presente ql Boss della Red Star, che non abbiamo difeso per tutta la partita, non solo all'inizio ;)
 
Top
66 replies since 21/8/2007, 12:15   4187 views
  Share