INCONTRI OBBLIGATORI PER ALLENATORI DI BASE?

« Older   Newer »
  Share  
GRANO
icon14  view post Posted on 27/1/2008, 00:55




CIAO A TUTTI,SONO UN ALLENATORE DI BASE DA CIRCA 3 ANNI E VOLEVO USARE IL NOSTRO FIGHISSIMO BLOG PER FARE PRESENTE A TUTTI COSA MI HANNO RACCONTATO IN MERITO ALLA MANCATA PRESENZA AI VARI INCONTRI "OBBLIGATORI" PER GLI ALLENATORI COME ME.
PREMETTO CHE SONO TOTALMENTE IN ACCORDO CON CHI DICE CHE POSSONO ESSERE UTILI!
IL PUNTO E' QUESTO:NON MI SI PUO' VENIRE A DIRE CHE SE NON PARTECIPO RISCHIO DI VEDERMI REVOCATA LA TESSERA GARE(QUESTO MI E' STATO DETTO)! CON QUALE DIRITTO POSSONO FARLO? IO HO FATTO REGOLARMENTE IL CORSO DI ALLENATORE DI BASE,HO SUPERATO L'ESAME......NON VI SEMBRA CHE SI POSSA PARAGONARE A COME POTREBBE ESSERE, PER ESEMPIO, PER UN LAUREATO AL QUALE GLI VIENE DETTO CHE NON PUO' PRATICARE LA MATERIA IN CUI SI E' LAUREATO E CHE L'ESAME PRINCIPALE E' COME SE NON FOSSE VALIDO? O PER MEGLIO DIRE....E' VALIDO,MA SE NON ACCUMULI CREDITI GLI PUO' VENIR ANNULLATO?
QUELLO CHE MI FA ARRABBIARE E' IL FATTO CHE QUESTA COSA STA A SIGNIFICARE SOLO CHE I CORSI PER ALLENATORI DI BASE VENGONO INDETTI PER AUMENTARE IL NUMERO DI "CONTRIBUENTI" CHE OGNI ANNO PAGANO IL RINNOVO. MI AUGURO CHE NON SIA COSI',ANCHE SE DEVO DIRE CHE ALL'ESAME DEL MIO CORSO,C'E' STATO ANCHE CHI HA FATTO QUASI SCENA MUTA E HA AVUTO UNA VALUTAZIONE PIU' ALTA DELLA MIA...(LA QUALE REPUTO TRANQUILLA MA DISCRETA 23/30 ( -_- forse meritavo di +)).
ORA....RITENGO CHE LE VARIE RIUNIONI CON I VARI ALLENATORI DI SERIE SUPERIORE O = ALLA PROPRIA UNO NON DEBBA ESSERE OBBLIGATO NE TANTO MENO RICATTATO AD ANDARCI....CASOMAI INTERESSATO,SOPRATTUTTO COLUI CHE PENSA DI PROSEGUIRE IL SUO ITER PER DIVENTARE ALLENATORE DI CAT + ALTE.....IO FREQUENTANDO E SUPERANDO IL CORSO,HO OTTENUTO DI DIRITTO LA TESSERA DI ALLENATORE DI BASE.....NON VEDO PERCHE' ADESSO(VISTO CHE NON HO AMBIZIONI NEMMENO DI DIVENTARE ALLENATORE DI C1)DEBBA ESSERE OBBLIGATO A PARTECIPARE A CORSI DI PREPARAZIONE PER LE CAT SUPERIORI....PENA IL RITIRO DELLA TESSERA! MAH
CHIEDO AGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG DI FARE UNA SPECIE DI REFERENDUM O SONDAGGIO O QULCOSA DI SIMILE ALL'INTERNO DEL BLOG STESSO,PER SAPERE SE SONO MATTO IO NEL PENSARE CERTE COSE O HO UN MINIMO DI RAGIONE NEL CHIEDERE DI ABOLIRE LA PAROLA OBBLIGATORIO QUANDO SI TRATTA DI RIUNIONI TECNICHE. GRAZIE PER L'ATTENZIONE E CIAO A TUTTI

Edited by GRANO - 28/1/2008, 01:38
 
Top
Il Re Bianco
view post Posted on 27/1/2008, 09:43




Sono completamente d'accordo con te, poi mettono sempre le riunioni nei giorni in cui ho allenamento. Non ne faccio una da 4 anni. :o:
 
Top
GGAASS
view post Posted on 29/1/2008, 01:36




Io penso che siano delle occasioni importanti, per cofrontarsi con chi sta in palestra da più anni di noi e per rimaner sempre aggiornato!
Personalmente ci andrei comunque!
Immagino che l'obbigatorietà derivi dalla preoccupazione di vedere "lezioni" deserte!

Cmq alla federazione non viene nulla da questi incontri.... anzi, al massimo gli tocca pagare affitto della palestra e relatore! (tanto la tessera la devi rinnovare ugualmente)!

 
Top
Il Re Bianco
view post Posted on 29/1/2008, 11:13




CITAZIONE (GGAASS @ 29/1/2008, 01:36)
Io penso che siano delle occasioni importanti, per cofrontarsi con chi sta in palestra da più anni di noi e per rimaner sempre aggiornato!
Personalmente ci andrei comunque!
Immagino che l'obbigatorietà derivi dalla preoccupazione di vedere "lezioni" deserte!

Cmq alla federazione non viene nulla da questi incontri.... anzi, al massimo gli tocca pagare affitto della palestra e relatore! (tanto la tessera la devi rinnovare ugualmente)!

Non si sta discutendo sull'utilità di queste riunioni, ma se sia giusto oppure no, renderle obbligatorie.
 
Top
GRANO
view post Posted on 29/1/2008, 13:03




Se la tessera devo rinnovarla ugualmente Gas,perchè allora mi dicono che me la possono ritirare? Non ti sembra una contraddizione?
Cmq il RE mi ha capito alla perfezione...mi premeva ripetere il fatto che noi allenatori di base un corso lo abbiamo svolto e abbiamo superato un esame per diventare tali. Ti immagini Gas se diventi ingeniere e poi ti dicono che se non fai certe cose non lo sei più? Cosa ne penseresti e faresti?
 
Top
GGAASS
view post Posted on 29/1/2008, 14:23




Conocrdo con voi... sono straconvinto che la tessera non la ritireranno a nessuno!
 
Top
The Glove
view post Posted on 30/1/2008, 11:54




Come ha detto Vagnini mercoledì scorso, nell'introduzione alla lezione di Sacripanti, sono cambiate le regole all'interno della FIP a livello nazionale. E' cambiato il responsabile tecnico (Recalcati al posto di Messina) e quindi era anche probabile, cosa puntualmente accaduta, che cambiassero le regole...

Adesso si parla di "crediti" da raggiungere, ma penso sia anche interesse della FIP stessa assicurare un numero sufficiente di lezioni, qua e là per le Marche e la Romagna, per evitare che diversi allenatori non ricevano la tessera gare!

Chi, come me, è pesarese, è anche fortunato che la nostra città è un centro importante per questo sport (pur non essendo una metropoli) e diverse riunioni si tengono alla Baia Flaminia... :)

Purtroppo, GRANO, il nostro "problema" è che abbiamo conseguito la tessera con un determinato regolamento (cioè che le lezioni erano obbligatorie solo per gli allievi allenatori), mentre ora lo stesso regolamento è cambiato e prevede lezioni obbligatorie anche per noi allenatori di base... Come quando, nel 1998-99, hanno cambiato di punto in bianco l'esame di maturità!! :D (ovviamente mi sono beccato anche quella... però il solo fatto che fosse una cosa nuova, ha reso più tolleranti anche i proff... ;) ...qui potrebbe essere lo stesso, chi lo sa!)

Comunque sia penso che 12 crediti in 2 anni non siano difficili da conseguire... così, a occhio e croce...
Al massimo, se dobbiamo spostarci di qualche km, ci mettiamo d'accordo e facciamo un paio di macchinate! :D

P.S. Filo ha perfettamente ragione: le riunioni sono sempre quando ci sono gli allenamenti!!! E a me, che gioco in Promozione e due anni fa in Prima, è capitato anche nel giorno della partita.... andavo ovviamente alla partita, ma facendo in modo che la firma ci fosse lo stesso... ;) :P

Edited by The Glove - 30/1/2008, 19:23
 
Top
The Glove
icon13  view post Posted on 7/2/2008, 13:48




IMPORTANTE

So che potrebbe essere palloso... ma mi è stato comunicato che DOMENICA MATTINA (10 febbraio) A BOLOGNA, in occasione delle Final Eight di Coppa Italia, ci sarà un CLINIC di Matteo Boniciolli.

L'argomento non mi è ancora noto... tuttavia, il valore è di ben 4 CREDITI!!! :o:

Nonostante sia un'alzataccia clamorosa :wacko: , penso di andarci... per una volta che non si sovrappone agli allenamenti! :D
 
Top
The Glove
view post Posted on 29/10/2008, 12:00




Chi è tesserato come Allenatore è stato già avvisato via SMS, ma sfrutto il forum per ricordare ai colleghi che SABATO 1 NOVEMBRE ore 10.30 c'è la riunione tecnica con Giancarlo Sacco al Palasport (così scritto, immagino sia il vecchio hangar).
Argomento: "1 VS 1: difesa su avversario con e senza palla"
Crediti riconosciuti: 2

Se non mi vedete, fatemi uno squillo, perchè sicuramente avrò spento la sveglia!!! :D
 
Top
8 replies since 27/1/2008, 00:55   1149 views
  Share