Prima partita

« Older   Newer »
  Share  
ciccipesaro
icon2  view post Posted on 18/2/2008, 15:45




Domenica ho visto la partita della Scavo...era la prima volta al palazzo dopo anni ...
con tutta la buona volontà, americani che sanno giocare a basket non ne ho visti ...
 
Top
berna81
view post Posted on 18/2/2008, 17:14




essendo anni che non venivi al palazzo, ti sei perso la graduale perdita di importanza del ns. campionato a livello europeo e monetario...il resto vien da se'.
 
Top
ciccipesaro
view post Posted on 18/2/2008, 17:33




purtroppo devo dire che hai ragione ...la graduale ma inarrestabile perdita di valore e identità del ns.campionato a qualsiasi livello è pari solo alla poca professionalità di atleti che oramai vogliono solo soldi e se ne fregano della storia e della cultura della società e della città in cui giocano o dei tifosi che spendono tantissimo del loro tempo e della loro pazienza per organizzare il tifo ...
...è sottinteso che è un discorso che vale per quasi tutte le squadre...

quindi piuttosto che guardare 5 americani e/o comunitari contro altrettanti 5 americani e/o comunitari preferisco giocare al campetto con amici e dire due minchiate o fare altre cose ...

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione

:woot:
 
Top
The Glove
view post Posted on 18/2/2008, 19:15




Secondo me, tutto è partito dalla sentenza Bosman...

Ho trovato una sua foto, ma non la posto, perchè ho paura che il belga rompiscatole chiami gli avvocati anche per questo! :P

Fateci caso, è stato l'inizio della fine :(
 
Top
view post Posted on 19/2/2008, 00:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


CITAZIONE (ciccipesaro @ 18/2/2008, 17:33)
quindi piuttosto che guardare 5 americani e/o comunitari contro altrettanti 5 americani e/o comunitari preferisco giocare al campetto con amici e dire due minchiate o fare altre cose ...

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione

:woot:

Non posso che essere daccordo..preferisco vedere gente che nn arriva al ferro ma che si butta sul cemento su ogni cosa che si muove piuttosto che gente PAGATA che gioca in maniera indisponente..cosa pretende che lo applaudo alla prima azione decente che fa dopo che ha fatto 10 stronzate e dopo che il suo avversario diretto ha 15 punti alla fine del primo tempo??deve ringraziare che non è a portata di sputo dato che sono in piccionaia..
Ogni riferimento è puramente casuale :)
 
Top
legolas_ps
view post Posted on 19/2/2008, 09:56




CITAZIONE (ReggieRules™ @ 19/2/2008, 00:14)
CITAZIONE (ciccipesaro @ 18/2/2008, 17:33)
quindi piuttosto che guardare 5 americani e/o comunitari contro altrettanti 5 americani e/o comunitari preferisco giocare al campetto con amici e dire due minchiate o fare altre cose ...

Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione

:woot:

Non posso che essere daccordo..preferisco vedere gente che nn arriva al ferro ma che si butta sul cemento su ogni cosa che si muove piuttosto che gente PAGATA che gioca in maniera indisponente..cosa pretende che lo applaudo alla prima azione decente che fa dopo che ha fatto 10 stronzate e dopo che il suo avversario diretto ha 15 punti alla fine del primo tempo??deve ringraziare che non è a portata di sputo dato che sono in piccionaia..
Ogni riferimento è puramente casuale :)

Quoto!!!
Sarebbe ora di tagliarlo quel pagliaccio!!!
Meglio in un circo che in un campo di basket... :woot: :woot:
 
Top
McHale
view post Posted on 19/2/2008, 15:31




Sono d'accordo su tutto!
Però è anche vero che anche gli Italiani ormai non hanno più bandiera.....cambiano due squadre all'anno!
L'unico che ha fatto una scelta di cuore è Pozzecco che ha rifiutato la Virtus! ma lui è della vecchia guardia...
bisognerebbe anche limitare gli scambi durante l'anno.
 
Top
ciccipesaro
view post Posted on 19/2/2008, 15:49




le cose da considerare sono tante a seconda delle squadre...c'e' quella che deve far quadrare il budget, c'e' quella che lotta per la salvezza, quella che deve prendere giocatori altisonanti per riempire il palazzetto (ricordate Esposito?), quella che deve far giocare l'americano del procuratore amico del vice che costa due lire....!!! ...
i casi son tantissimi...il vero problema è che, a parte 2 o 3 squadre, non si vede nessun tipo di gioco ....o si fa pick and roll oppure si arriva agli ultimi 4-5 secondi per un tiro affrettato da tre ...

ALLORA ME A VAG A GIOCHE' AL CAMPET, TANT E' LA STESSA COSA ..............ANZI A TIR ME DA TRE E SO CONTENT !!!!

:D
AH HAAHAHAHAHAHAHAHHAH
 
Top
Il Re Bianco
view post Posted on 20/2/2008, 00:43




CITAZIONE (ciccipesaro @ 18/2/2008, 15:45)
Domenica ho visto la partita della Scavo...era la prima volta al palazzo dopo anni ...
con tutta la buona volontà, americani che sanno giocare a basket non ne ho visti ...

Beh a dire il vero ho visto una partitina niente male di Clark.
 
Top
legolas_ps
view post Posted on 20/2/2008, 10:00




CITAZIONE (Il Re Bianco @ 20/2/2008, 00:43)
CITAZIONE (ciccipesaro @ 18/2/2008, 15:45)
Domenica ho visto la partita della Scavo...era la prima volta al palazzo dopo anni ...
con tutta la buona volontà, americani che sanno giocare a basket non ne ho visti ...

Beh a dire il vero ho visto una partitina niente male di Clark.

Oltre a Clark aggiungerei anche Hicks che la sua parte la fa sempre sia in attacco che in difesa
Del resto lui non è americano... :P
 
Top
The Glove
view post Posted on 20/2/2008, 13:34




CITAZIONE (legolas_ps @ 20/2/2008, 10:00)
Oltre a Clark aggiungerei anche Hicks che la sua parte la fa sempre sia in attacco che in difesa
Del resto lui non è americano... :P

E nemmeno Clark: è bulgaro!!! :wacko:

A parte le battute, ribadisco: diamo un'occhiata alla sentenza Bosman e rendiamoci conto che è stato il punto di svolta verso questo MARASMA di mercenari e stranieri. Stranieri che, per motivi di distanza culturale, non possono costituire in nessun modo (a parte qualche rarissima eccezione) qualcosa in cui il tifoso si può identificare... :( ...vengono semplicemente a "lavorare" (Bosman docet): chi mai, fra noi tifosi, va al palazzetto per vedere dei LAVORATORI?????

Noi tifosi abbiamo bisogno di qualcuno con cui identificarci, perchè il colore della maglia non basta da solo...
 
Top
ciccipesaro
view post Posted on 20/2/2008, 16:20




non discuto sulla buona partita di qualche giocatore, anche perchè su 8 stranieri uno buono spero che sia stato acquistato !!!! .....

...in quanto ad una linea di gioco o esecuzione di schemi, o intelligenza cestistica lasciamo stare ...

io non sono Rubbiaed ho giocato a bassi livelli, sia chiaro, ma almeno una parvenza di gioco in serie A me l'aspetto !!!
 
Top
The Glove
view post Posted on 20/2/2008, 18:31




CITAZIONE (ciccipesaro @ 20/2/2008, 16:20)
io non sono Rubbiaed ho giocato a bassi livelli, sia chiaro, ma almeno una parvenza di gioco in serie A me l'aspetto !!!

Infatti noi no, ma Montegranaro ha espresso veramente un bel gioco! :D

Equilibrato su tutti gli aspetti: 1c1, gioco in post basso, tiro da fuori, pick'n'roll, penetra e scarica, di spada e di fioretto, facendo quasi sempre la scelta più intelligente...

D'altronde, loro se lo possono permettere, visto che il roster che hanno creato rende possibili un sacco di opzioni: Minard e Amoroso con l'1c1, Vitali e Garris con il pick'n'roll e il tiro, Thomas sugli scarichi, Ford con la tecnica abbinata ad una presenza forte a centro area, più Cinciarini e Lechtaler che sono consapevoli del loro attuale ruolo da comprimari (dopo carriere giovanili dove facevano spesso il bello ed il cattivo tempo) e che lottano per un posto al sole :B):

Però, Cicci, permettimi una cosa: secondo me, il gioco si è visto... a sprazzi, ma si è visto... e francamente non siamo male, considerando il fatto che abbiamo un quintetto nuovo per 3/5 e cambiato allenatore... ;)




 
Top
ciccipesaro
view post Posted on 21/2/2008, 09:04




la tua disamina non fa una piega...
sono d'accordo con te che la scavolini è una buonissima squadra, coperta in tutti i ruoli, con giocatori dotati di talento, un giocatore come myers che se è a posto fa la differenza e con un allenatore che mi sembra bravo e competente...
il mio era un discorso generale, anche perchè ho visto poche partite (tra palazzo e tv), ma quello che non mi piace è che se un giocatore fa un bel canestro sembra aver "visto" la luce, mentre se fa una brutta azione o perde palle gli "scende" la catena....
il discorso è generale e forse adesso è una moda degli stranieri questo comportamento, ma una volta campioni come daye, mcadoo, carroll e via dicendo( non pizza e fichi) giocavano, incantavano, sbagliavano senza fare una piega e per questo forse erano anche più considerati ed amati dai tifosi ....

...ma anche loro avrebbero fatto fatica contro di noi al campetto, con il boz che li marcava e larry a fare il caffè !!!!!!!!!
ahahahahahahahahahahahhh
:D

 
Top
The Glove
view post Posted on 21/2/2008, 12:49




CITAZIONE (ciccipesaro @ 21/2/2008, 09:04)
il discorso è generale e forse adesso è una moda degli stranieri questo comportamento, ma una volta campioni come daye, mcadoo, carroll e via dicendo( non pizza e fichi) giocavano, incantavano, sbagliavano senza fare una piega e per questo forse erano anche più considerati ed amati dai tifosi ....

...ma anche loro avrebbero fatto fatica contro di noi al campetto, con il boz che li marcava e larry a fare il caffè !!!!!!!!!
ahahahahahahahahahahahhh
:D

I campetti pesaresi pullulano di talenti! Se venisse Slay al campetto, sai le "bembe" in faccia che prenderebbe!!! Dico sul serio!!! :)

Daye e McAdoo fanno parte di un'epoca che, dopo la sentenza Bosman, mai più tornerà, purtroppo... :cry:

A quel tempo, il mercato non era così aperto come oggi... e se sbagliavi l'americano, AL MASSIMO potevi tagliarlo e prenderne un altro, sperando di non scazzare un'altra volta: altrimenti, ti arrangiavi!!! ;)

La quota minima di italiani a referto è una buffonata: per raggiungere il numero, in panchina ci vanno gli Under 19, che il 99% degli allenatori non mette mai in campo.
Forse perchè gran parte non sono bravi?? Non lo so, bisogna chiederlo agli allenatori stessi.
Ma una cosa è certa: con il mercato post Bosman, un italiano "bravo" costa molto di più di un americano altrettanto "bravo".
Ed è così non solo nel basket... :sick:
 
Top
14 replies since 18/2/2008, 15:45   293 views
  Share