BASKET DA GUARDARE, Tutto quello che possiamo vedere in tv

« Older   Newer »
  Share  
The Glove
view post Posted on 26/2/2008, 18:53




Visto che si stava generando una discussione interessante, apro questo thread per parlare di come possiamo seguire il nostro sport preferito in maniera "multimediale".

Film, rubriche e appuntamenti televisivi, ecc.... ovvero tutto quello che ci può allietare.

Senza dimenticare che a Pesaro abbiamo già, grazie a Nando e Macio, il bellissimo programma radiofonico! :B):

Rispondo a Gatto...

Un film carino, dai contenuti più etici che cestistici in senso stretto, è "Un allenatore in palla" (che, tra l'altro, passava su Sky fino a qualche giorno fa...). Divertente, dialoghi praticamente mai volgari, insomma un film per ragazzi. Ma comunque da vedere ;)

Poi c'è "Basta vincere" (titolo originale "Blue Chips"), con Shaquille e Penny Hardaway. Una storia di giocatori da reclutare e soldi che girano illegalmente. Un po' come Chris Webber con Michigan - sgamato - ma chissà quanti altri l'hanno fatta franca... :rolleyes:

Infine, ho visto "Che aria tira lassù", con Kevin Bacon. E' la storia di un giovane africano dalle grandi doti fisiche che viene portato a giocare a basket da un allenatore che, se non ricordo male la trama, aveva vinto un anello di campione.

Fra i film che personalmente non ho visto ci sono "Colpo vincente" (titolo originale "Hoosiers") e "Love and basketball"
 
Top
view post Posted on 28/2/2008, 13:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Aggiungerei:

- Rebound: La vera storia di Earl "The Goat" Manigault (1996): ottimo ;)

-He Got Game (1998) di Spike Lee con Ray Allen e Denzel Washington: non penso abbia bisogno di presentazioni

- Il prezzo del successo – La storia di Dennis Rodman (1998), regia di Jean de Segonzac: non ho idea di come sia

-Coach Carter (2005) con Samuel L. Jackson
 
Top
tm '01
view post Posted on 28/2/2008, 15:59




secondo me avete dimenticato il migliore..."chi non salta bianco è!" ;)
 
Top
el gat del port
view post Posted on 28/2/2008, 17:53




grazie Glove....alcuni li ho già...gli altri li scarico prontamente....GRAZIE FASTWEB!
non è proprio a tema con la discussione ma se non l'avete ancora letto vi consiglio di correre in libreria a comprare "Storie di Basket" di Riccardo Romualdi con la partecipazione del grande Federico Buffa....Ci sono anche le storie di Daniel, Alphonso e Pisellino!
 
Top
The Glove
view post Posted on 28/2/2008, 23:12




Sì, bello, l'ho letto in 3 giorni! :D

Il capostipite rimane Buffa, ovviamente. Per chi non li conoscesse (ma credo molto pochi, fra di noi), leggete i libri della saga di "Black Jesus" ;)
(che possiedo autografati e con dedica dell'avvocato) :P

Consiglio di leggere anche i libri scritti da Phil Jackson! Sono una specie di diario del pluri-anellato coach, che scrive in modo molto intuitivo e leggibile: io ho letto "Basket & Zen" (titolo originale "Sacred Hoops") e sto finendo "L'ultima stagione" (regalatomi a Natale dal Pierantoni...). Il primo parla dei primi Bulls campioni di Michael Jordan ed è stupendo... il secondo parla della stagione 2004 dei Lakers, quelli con Payton e Malone, è un racconto in cui Jackson si mostra veramente preda delle difficoltà nel gestire un quartetto di campioni, con in mezzo i litigi tra Shaq e Kobe (nell'anno in cui Bryant faceva voli continui in Colorado a causa del suo processo per violenza sessuale!).

Infine, c'è un libro un po' datato che si chiama "City Game": è molto interessante, parla della New York City ai tempi dei Knicks campioni (anni Settanta), una città in cui si intrecciavano storie di talenti assoluti che si perdono nei ghetti a causa di alcool e droga e, di contro, le partite dei Knicks guerrieri sotto le luci scintillanti del Madison Square Garden. Bello, davvero!
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 1/3/2008, 11:42




io il film "rebound" non sono riuscito mai a trovarlo........ora riprovo a fare qualche ricerca
olte ai libri che colnsiglia the glove aggiungerei "Mindgames" scritto da Roland Lazenby che è la biografia autorizzata di Phil Jackson dove vengono sopratuto analizzati i giochi psicologici dello Zen per motivare i giocatori.
Altro libro sull'allenatore che consiglio è "più di un gioco" scritto da jackson insime a Charlie Rosen che parla del primo titolo dei gialloviola era Kobe-Shaq. Veramente illuminante

Edited by dmaffoli14 - 4/3/2008, 11:25
 
Top
Amo la Vuelle
view post Posted on 1/3/2008, 20:18




HOOSIERS e REBOUND.....non li trovo, se non in inglese....chi può o saprebbe aiutarmi?
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 8/3/2008, 13:23




CITAZIONE (Amo la Vuelle @ 1/3/2008, 20:18)
HOOSIERS e REBOUND.....non li trovo, se non in inglese....chi può o saprebbe aiutarmi?

provato il P2P?
 
Top
GGAASS
view post Posted on 12/3/2008, 15:33




AGGIUNGEREI:
Hooked - The legend of Demetrius Mitchell.
Glory Road (USA 2006) BELLISSIMO!!!

E COME DIMENTICARE...
image
 
Top
el gat del port
view post Posted on 13/3/2008, 00:42




NANI AL CANESTRO! ancora non è uscito...ma misà che è figo!
 
Top
melvino
view post Posted on 13/3/2008, 10:07




CITAZIONE (dmaffoli14 @ 1/3/2008, 11:42)
io il film "rebound" non sono riuscito mai a trovarlo........ora riprovo a fare qualche ricerca

Io l'avevo trovato al Pick Up. ;)

E l'anteprima me l'aveva passata Bicione, quindi se lo volete e ancora non l'avete trovato chiedeteglielo. AMMA gran film! E gran storia! Grande Caprone!
 
Top
el gat del port
view post Posted on 13/3/2008, 11:22




REBOUND se volete ce l'ho....se qualcuno è interessato quando vi arbitro ve lo porto! fate sapere....
primo caso nella storia in cui l'arbitro "corrompe" i giocatori! :P
 
Top
el gat del port
view post Posted on 17/3/2008, 14:54




Ieri sera su rete4 c'era SCOPRENDO FORRESTER...
il basket ha un ruolo marginale....ma è un gran bel film!
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 6/9/2008, 12:16




mi sto impallinando un bel po con questo gioco online

http://www.charazay.com/

non so se qualcuno già gioca ma è figo e ve lo consiglio visto che sta arrivando l'inverno....è gratuito se si vuole rimanere utenti base e basta solo la connessione internet
 
Top
tm '01
view post Posted on 29/9/2008, 17:16




PARTE IL MAGAZINE "LE MARCHE IN CANESTRO"

Tutti i campionati regionali

Può essere considerato l'evento mediatico dell'intera stagione del basket minore marchigiano, e conta di diventare un'appuntamento tradizionale all'interno delle attività di comunicazione del Comitato Regionale Marche.

Sull'emittente TVRS partirà infatti questa settimana la trasmissione "Le Marche in canestro", contenitore settimanale che tratterà i temi dei tre maggiori campionati gestiti dall'organo federale regionale (C Regionale, Serie D e B Femminile) non trascurando nel corso del suo cammino anche l'intero panorama.

Il programma sarà condotto in studio da Andrea Verdolini, giornalista con vasta esperienza nel settore, e sarà trasmesso al mercoledì con un doppio passaggio alle 13.00 e replica serale alle 23.10. Oltre alle analisi dei singoli campionati con risultati e classifiche,ogni puntata prevede la presenza di due ospiti in studio a rappresentanza di altrettante società, e al suo interno saranno mandati in onda due servizi registrati in occasione di due partite giocate nel wee-end precedente nei quali saranno intervistati i protagonisti dell'incontro e analizzati i temi emersi. Il tutto per concedere la massima visibiltà alle società che, in collaborazione con il Comitato Regionale, hanno profuso un grande sforzo per potere mettere in piedi questo evento.

Il primo appuntamento con "Le Marche in canestro" è fissato per mercoledì 1 ottobre quando ospiti saranno il Presidente del Comitato Regionale Marche, Riccardo Bocci, e il suo vice, Davide Paolini. Sarà una sorta di numero zero del magazine in cui verranno esposti i temi e i contenuti dell'intera stagione.

 
Top
15 replies since 26/2/2008, 18:48   525 views
  Share