REGOLAMENTO - ANNO 2008
Al torneo partecipano 16 squadre suddivise in 4 gironi, composto ognuno da 4 squadre.
Le partite si giocheranno tutti i giorni della settimana alle ore 20:00 e alle ore 21:30.
Ogni partita sarà diretta, di norma, da 2 arbitri e da un giudice di tavolo.
Il costo di iscrizione è di € 250,00 a squadra, comprensivo di assicurazione per ogni giocatore. Inoltre si dovrà depositare una cauzione di 50 euro x squadra che verrà restituita solo se le squadre rispetteranno le seguenti disposizioni:
-Giocare tutte le partite anche se l’ultima può essere ininfluente alla classifica;
-I giocatori non verranno espulsi;
-I giocatori terranno un comportamento rispettoso nei confronti degli arbitri e refertisti;
-I giocatori non causino risse.
L’intero importo dovrà essere obbligatoriamente versato al momento dell’iscrizione. In caso contrario la squadra non sarà ritenuta iscritta al torneo.
E’ possibile iscrivere fino a 12 giocatori. Alle partite è consentito mettere a referto tutti e dodici i giocatori.
Sono ammessi non tesserati e tesserati liberi fino la promozione, nonché per ogni squadra 3 giocatori di serie D. Farà fede il tesseramento al campionato 2007/2008.I tesserati di serie D che non sono mai stati messi a referto nei rispettivi campionati non saranno contati fra i 3 giocatori di serie D possibili al massimo per ogni squadra. Under 18 liberi.
In caso di verifica dei tesseramenti, la squadra non in regola con le norme del presente regolamento sarà punita con “partita persa”.
In caso di espulsione di un giocatore, i responsabili del torneo, sulla base del referto arbitrale, gli commineranno una giornata di squalifica. La prima squalifica potrà essere sanata con il pagamento di € 50 (che non sono i 50€ di caparra che ogni squadra deve versare), l’eventuale seconda espulsione va scontata obbligatoriamente.
Si sottolinea che non saranno tollerati comportamenti violenti e oltraggiosi nei confronti degli ufficiali di gara e/o degli avversari: in tali casi l’organizzazione del torneo potrà, a suo insindacabile giudizio, allontanare dal torneo in maniera definitiva, quei giocatori che si distingueranno per comportamento non consono allo spirito di un torneo sportivo (oltre a decidere il trattenimento delle 50€ di caparra).
Le adesioni delle squadre che vogliono partecipare al torneo verranno accettate fino al 13 giugno 2008.
Il sorteggio dei gironi e la stesura del calendario avranno luogo lunedì 16 giugno 2008 alle ore 21:30 presso la parrocchia della Chiesa del Porto, alla presenza dei rappresentanti delle squadre iscritte.
Ai fini della stipula della polizza assicurativa, ogni squadra dovrà obbligatoriamente predisporre un elenco dei giocatori con indicati cognome, nome, luogo e data di nascita, luogo attuale di residenza. Il file, in formato Excel, inserito in un dischetto dovrà essere consegnato agli organizzatori al massimo il giorno 16 giugno (meglio se inviato i giorni prima mezzo posta elettronica all’indirizzo
[email protected] )
Sempre entro il giorno 16 giugno 2008 deve essere indicato da ogni squadra il nome con il quale vogliono partecipare al torneo.
In questa edizione del Torneo alle squadre verranno regalate delle divise double-face che obbligatoriamente dovranno essere indossate ad ogni partita del Torneo.
In caso di parità di punti tra 2 squadre o più, al termine dei gironi eliminatori, si applicherà ciò che il regolamento FIP prevede in questi casi.
Terminato il girone eliminatorio che prevede 24 partite totali, passeranno agli ottavi di finale le prime 4 squadre di ogni girone e si incontreranno secondo il seguente schema ad incrocio:
GARA 25: 1° GIRONE A vs 4° GIRONE D
GARA 26: 2° GIRONE B vs 3° GIRONE C
GARA 27: 1° GIRONE C vs 4° GIRONE B
GARA 28: 2° GIRONE D vs 3° GIRONE A
GARA 29: 1° GIRONE D vs 4° GIRONE A
GARA 30: 2° GIRONE C vs 3° GIRONE B
GARA 31: 1° GIRONE B vs 4° GIRONE C
GARA 32: 2° GIRONE A vs 3° GIRONE D
Le vincenti delle otto gare degli ottavi di finale si incontreranno per i Quarti di finale secondo il seguente accoppiamento:
GARA 33: VINCENTE GARA 25 vs VINCENTE GARA 26
GARA 34: VINCENTE GARA 27 vs VINCENTE GARA 28
GARA 35: VINCENTE GARA 29 vs VINCENTE GARA 30
GARA 36: VINCENTE GARA 31 vs VINCENTE GARA 32
Per le semifinali gli abbinamenti saranno decisi secondo le seguenti modalità:
VINCENTE GARA 33 vs VINCENTE GARA 34
VINCENTE GARA 35 vs VINCENTE GARA 36
Non sarà disputata la finale per il 3° e 4° posto.
Il terzo posto sarà attribuito alla squadra perdente,in semifinale, con la vincitrice del Torneo.
Durante l’intervallo della finale verrà disputata la finale della gara del tiro da 3 punti a cui parteciperanno i finalisti delle eliminatorie svolte durante i gironi di qualificazione.
Le premiazioni verranno svolte subito dopo la finale.
Alla squadra prima classificata, oltre alla coppa, verrà consegnato un trofeo che dovrà rimettere in palio l’anno successivo.
Per tutto quello non previsto sopra si rimanda al regolamento FIP.
Per informazioni rivolgersi a: Filippo:cell.328-8930362 - Gian-Pierocel. 339-8263173
E-mail:
[email protected]