PLAY OFF PLAY- OUT, 2° TURNO - GARA 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2010, 16:53

Member

Group:
Administrator
Posts:
658

Status:


Campionati Regionali: Macerata travolta a Pesaro, Porto Recanati passa a Pedaso, Fermo e Jesi retrocedono.

C REGIONALE - PLAYOFF - SEMIFINALI - GARA 2

Silwood Pesaro - Ottica Pietroni Macerata 88-58 (serie 1-1)

Pedaso - Porto Recanati 50-53 (serie 1-1)

II° TURNO PLAYOUT - GARA 2

Fermo - LORETO PESARO 62-69 (serie 0-2)
Jesi - PORTO POTENZA 90-94 (serie 0-2)

 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 14:43

Member

Group:
Administrator
Posts:
658

Status:


C Regionale: i verdetti del campionato

Sebbene ancora non sia deciso chi accompagnerà la Poderosa Montegranaro in C dilettanti, possiamo tirare le somme del campionato che sta tagliando il nastro di arrivo.
Partendo proprio dalla finale tra Macerata e Porto Recanati
occorre dire che la seconda promozione se la giocheranno le squadre più meritevoli, più costanti e con un organico degno
appunto della finale promozione. Il pronostico pende decisamente verso Macerata, se non altro per il fattore campo. Tra le altre compagini delle alte sfere ha piacevolmente sorpreso il Pedaso, con a ruota la matricola Porto S.Giorgio, mentre hanno deluso le aspettative della vigilia sia il Pisaurum Pesaro, partito con ben altre ambizioni e obiettivi, ed in parte anche il Chiaravalle.
Senza infamia e senza lode la stagione di Matelica, S.Benedetto e Marzocca che hanno raccolto quanto seminato, rispettando il pronostico di inizio stagione. Tra le squadre di bassa classifica da rimarcare lo splendido girone di ritorno del Montemarciano, che ha viaggiato a ritmo play off anche in virtù di una squadra completamente diversa da quella di inzio campionato, Il Metauro Fano, pur salvandosi ha un pò deluso le attese, mentre Porto Potenza Picena e Loreto Pesaro hanno preso l'ultimo treno dei play out e sono riuscite a garantirsi la permanenza in C regionale non senza soffrire, con nota di merito particolare per i pesaresi del Loreto che forse hanno battuto il record di infortuni subiti e di partite perse con il minimo scarto. Le matricole si sono salvate tutte mentre sono retrocesse Jesi e Fermo, squadre decisamente deludenti , che hanno fatto non molto per riuscire a salvarsi, in particolare Fermo è apparsa da subito quasi rassegnata ad un destino che poi si è rivelato purtroppo veritiero e sportivamente funesto.
Al prossimo campionato

Roberto Pagnini

veramente l'obiettivo era la salvezza....
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 08:48

Member

Group:
Administrator
Posts:
658

Status:


C Regionale FINALS: il resoconto di gara uno tra Macerata e Porto Recanati

Come in un classico tappone dolomitico del Giro d'Italia, l'Associazione Basket Maceratese vince il suo primo gran premio della montagna di una lunga tappa che, potrebbe trasformare in realtà un grande sogno. La formazione maceratese si è in fatti imposta per 78 a 61 sull'Adriatica Porto Recanati nella prima gara della finale dei play off, ove si gioca al meglio delle cinque partite, ponendo il primo tassello. Una vittoria meritata quella conquistata dai biancorossi di casa che hanno giocato una gara tatticamente valida, che dopo un avvio equilibrato, ha visto l'Ottica Pietroni cambiare marcia mettendo a segno un break davvero pesante lasciando poco spazio agli avversari e arrivando a toccare un vantaggio di oltre trenta punti. Squadra che come sempre si è espressa in modo compatto con grande spirito di sacrificio da parte di tutti e con una sottolineatura in particolare alle prestazione di Mancinelli (4 su 5 da 3), di Pairone (7 rimbalzi e 5 palle recuperate) e di Bartoli (migliore realizzatore con 21 punti). La gara ha visto il ritmo dei locali rallentare nel terzo quarto, calo più che giustificabile dopo un tempo a gran velocità, e degli ospiti che ne hanno approfittato per diminuire parzialmente il divario. L’ Abm ha però stoppato subito il tentativo degli avversari, controllando la gara sino alla fine. Adesso si replica per gara due giovedì alle 21.15 a Porto Recanati.
ABM: DOMESI 6, PERETTI 0, MANCINI M. 5, PAIRONE 20, CARDINALI 4, MANCINELLI 17, PEDROTTI 0, STAFFOLANI 0, KASPERSKYY 5, BARTOLI 21.
PORTO RECANARI: MOSCA 7, CAMILLETTI 2, ATTILI 2, BARONTINI 2, GONNELLI 0, MANONI 7, GIAMPIERI 10, CICCARELLI 4, OTTAVIANONI 18, ASTUTI 9.

 
Top
2 replies since 13/5/2010, 16:53   247 views
  Share