1^ Giornata

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Falaska
view post Posted on 20/9/2010, 13:00




Basket Tolentino - Upr Montemarciano
Sab 25-09-2010 21:15
PAL.TO SPORT - V.le Della Repubblica - TOLENTINO (MC)

Mareblu P.to S.Giorgio - Bramante Bk Pesaro
Sab 25-09-2010 21:15
PALASAVELLI - Via S. Vittoria, 5 - PORTO SAN GIORGIO (AP)

Adriatica P.to Recanati - Pall.Recanati
Sab 25-09-2010 21:15
PAL.TO D. SPORT "MEDI" - Via D. Alighieri - PORTO RECANATI (MC)

Basket Marzocca - Us Loreto Pesaro
Dom 26-09-2010 18:00
PAL.TO DELLO SPORT - Via Capanna 62 - SENIGALLIA (AN)

Pall.Pedaso - Pol.Ricci Chiaravalle
Sab 25-09-2010 21:15
Palazzotto - Via N. Tommaseo - PEDASO (AP)

Pol.Vigor Matelica - Pisaurum Basket
Sab 25-09-2010 18:15
Palasport - Borgo Nazario Sauro - MATELICA (MC)

US Pall.Urbania - Cestistica AP
Dom 26-09-2010 18:00
PALAZZETTO DELLO SPORT - P.zza Pellipario, 4 - URBANIA (PU)



Basket Tolentino - Upr Montemarciano 1
Mareblu P.to S.Giorgio - Bramante Bk Pesaro 2
Adriatica P.to Recanati - Pall.Recanati 2
Basket Marzocca - Us Loreto Pesaro 1
Pall.Pedaso - Pol.Ricci Chiaravalle 2
Pol.Vigor Matelica - Pisaurum Basket 2
US Pall.Urbania - Cestistica AP X
 
Top
berna81
view post Posted on 20/9/2010, 14:28




Basket Tolentino - Upr Montemarciano 1
Mareblu P.to S.Giorgio - Bramante Bk Pesaro 1
Adriatica P.to Recanati - Pall.Recanati 1
Basket Marzocca - Us Loreto Pesaro 1
Pall.Pedaso - Pol.Ricci Chiaravalle 1
Pol.Vigor Matelica - Pisaurum Basket 2
US Pall.Urbania - Cestistica AP X
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 26/9/2010, 20:45




USP Urbania 78
Cestistica Ascoli 65

(8-19, 18-14, 25-22, 27-10)
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 27/9/2010, 00:10




1^ Giornata - Esordio con brivido. La Cestistica Ascoli è forte ma l'Urbania corre di più
USD Pall.Urbania 78
Cestistica Ascolana 65

(19-11, 27-13, 15-14, 13-12)

USD Pall. Urbania: Baldassarri 0, Biagetti 18, Macciaroni 6, Morelli 18, Federici 3, Matteucci 4, Tancini 0, Montino 16, Bernardini 13, Bianchi 0 - All. Curzi
Cestistica Ascoli: Almenoni 6, Di Silvestro 12, Fazzini n.e., Ricci Pacifici n.e., Mazzella 15, Grossi 8, Negrini 17, Rossoli 0, Addazi 4, Mattei 3 - All. Petrelli

Arbitri: Pinciaroli di Macerata e Paglialunga di Fabriano (AN)
Campo di gioco: Palazzetto dello Sport - Piazza Pellipario - Urbania (PU)
Urbania: Parte con il piede giusto, nell'esordio del Campionato di C2 Regionale, la nuova Urbania del duo Curzi-Borsella che a fatica supera la neopromossa Cestistica Ascoli , in un incontro da brivido che ben poche speranze aveva dato ai colori binacorssi nel primo tempo della gara.
Petrelli mette subito in campo tutti i centimetri e i muscoli a disposizione con Mazzella e Negrini e porta il lungo Addazzi in marcatura su Montino; i piceni nel primo quarto fanno quello che vogliono sotto canetro, Macciaroni e Bernardini non riescono a tenere i due lunghi avversari, Biagetti non da il giusto ritmo alla squadra e Motino e Morelli non trovano la via del canestro. E' subito 6 a 0 Ascoli con i durantini che non riescono a trovare gli spazi e i tempi giusti negli schemi offensivi. A metà quarto Cestistica a +8 (10 a 2) con Urbania che segna solo dalla lunetta con Montino. Curzi prova a girare i suoi inserendo anche Bianchi e Matteucci per fare argine sotto canetro ma Negrini è incontenibile e alla prima sirena Ascoli ha già preso il largo e i biancorossi dietro con il fiato corto (8 a 19).
Quando si torna in campo i ragazzi di Curzi sembrano più convinti dei propri mezzi e cercano di ricucire lo strappo ma gli ascolani sono in gran spolvero e si portano al massino vantaggio (+14 10 a 24). Il distacco rimane invariato fino quando dopo il time out a metà quarto Urbania ritrova la luce. La difesa cominca a dare i suoi frutti e lentamente i biancorossi si rifanno sotto. Alla sirena del secondo quarto Urbania a -7 (26 a 33) e partita quasi riaperta.
Al rientro dalla pausa lunga Curzi mescola le carte mettendo in campo anche Matteucci. Jack ricambia con una buona difesa sotto le plance e quattro punti di fila. Sembra la volta buona per i biancossi e arrivati al minimo svantaggio (-4 36 a 40) si bloccano e vedono ancora gli ascolani scappare via con un parziale di 6 a 0 propiziato ancora da Negrini (-10 36 a 46). Quando la partita sembra sfuggire dalle mani dei durantini è Morelli, sterile fino quel momento (2 punti e 0/3 al tiro), a prendere l'iniziativa giusta. Con una delle sue solite penetrazioni spacca in due la difesa avversaria subisce fallo e si ritrova in lunetta con quattro tiri liberi e la palla in mano per il tecnico fischiato a Mazzella per proteste. Dal 45 a 53 si passa al 51 a 53, -2, minimo svantaggio e partita tutta da giocare.
Il terzo quarto si chiude sul 51 a 55 con la Cestistica con il fiatone e l'Urbania pronta a mettere la freccia per l'insperato sorpasso.
Ultimo giro e l'Ascoli ormai molle sulle gambe cede di schianto. Urbania alza la difesa e toglie ossigeno ai giocatori piceni. Biagetti sale in cattedtra e Morelli torna a essere il bomber che tutti conoscono, Bernardini lasciato libero dalla lunga si riscopre il solito cecchino e Montino incontenibile subisce falli e dalla lunetta non tradisce. Il parziale è di quelli considerevoli, 16 a 0 e partita nel cassetto. Urbania dal baratro vola a +12 (67 a 55) toccando il massimo vantaggio sul +15 (76 a 61) a 2 minuto dalla sirena.
Finale tra gli applausi e sospiro di sollievo per una vittoria che, dopo i primi due quarti dell'incontro dominati dagli ospiti, in pochi si aspettavano.
Urbania dai due volti che nel primo tempo è stata messa alle corde dalla fisicità della squadra ascolana e che nella seconda frazione ha saputo mettere in campo la freschezza necessaria per arrivare vincente al traguardo. Grande secondo tempo di Morelli (16 punti dei 18 totali) e Bernardidi che dopo i primi due quarti di sterilità hanno ritrovato la giusta vena offensiva. Ottimo il ritorno di Biagetti e Montino che si sono ritrovati quando la squadra ha cominciato a girare dando il loro solido apporto. Considerevole la prova di Matteucci che al suo esordio in prima squadra non ha avuto certo, nonostante la levatura fisica e tecnica degli avversari, il minimo timore riverenziale e ha lottato sotto canestro come un leone e mettendo anche i suoi primi 4 punti della stagione.
Grande prova d'orgoglio di tutto il collettivo che da morale e fa ben sperare, dopo il pessimo avvio, per il proseguo del campionato.
 
Top
berna81
view post Posted on 27/9/2010, 09:58




C Regionale: il Montemarciano firma il colpaccio a Tolentino

BASKET TOLENTINO: Melchiorre, Pellacchia 17, Servadio 3, Laguzzi 16, Bass, Pelliccioni 13, Paoletti 10, Lancioni 6, Mazzoleni, Reggio. All. Agnani
MONTEMARCIANO: Ulissi, Bianchella, Scabini 11, Coppa 14, Battistini, Vignoli 9, Mosca 14, Pierlorenzi, Peloni 16, Tonelli 1. All. Giorgi


Arbitri: Fuselli - Barbaccia


La CEM Montemarciano inizia con il piede giusto il campionato di C Regionale, andando a vincere sul difficilissimo campo di Tolentino dopo 40' di grande agonismo. Sempre sotto nel punteggio ma brava a contenere il distacco (massimo gap -7 nel II quarto), la CEM gioca una partita di grande cuore e alla fine viene premiata con un canestro sulla sirena di Coppa che regala il primo vantaggio della partita e soprattutto i primi due punti del campionato. >>> La CEM si presenta al debutto con il ruolo di cenerentola. I favori del pronostico sono tutti per la squadra di casa ma il torneo di P.to Recanati ha già fatto vedere quanto i valori tra le due squadre si somiglino e in settimana coach Giorgi ha preparato bene la squadra per affrontare la sfida senza timore ma al contrario con grinta e fiducia nei propri mezzi. Già nel riscaldamento i montemarcianesi appaiono concentrati e determinati e a quanto pare il "trattamento" dell'allenatore ha fatto effetto. Alla prima palla a due dell'anno la CEM si presenta con Pierlorenzi play, Scabini e Mosca esterni, Peloni e Vignoli pivot. Dall'altra parte Reggio, Pellacchia, Pelliccioni, Paoletti, Laguzzi. La prima azione è per la CEM ma i primi minuti sono a favore della squadra di casa. Seppure il punteggio sia in equilibrio (11-12 dopo 5') i locali segnano con più facilità, trascinati da un Pellacchia pimpante, mentre gli ospiti sono costretti ad azioni complesse e a qualche forzatura. Mosca è molto ben contenuto da Pelliccioni e l'attacco CEM si regge su un netto predominio sotto le plance. Vignoli e Peloni catturano parecchi rimbalzi, creano tanti secondi tiri ed insieme realizzano 14 dei 17 punti totali segnati nel I quarto, che si chiude sul punteggio di 18-17 Tolentino.
Alla ripresa del gioco Mosca viene spostato in post basso e sembra subito a suo agio. Segna 5 punti in 3' ma Pellacchia prima e Servadio poi mantengono la squadra di cas in vantaggio. Con il passare dei minuti la CEM cala di intensità e i locali prendono un discreto vantaggio (29-22 dopo 5'). Time out obbligato per coach Giorgi, lavata di capo generale e due sostituzioni per cercare il recupero. La mossa dà i frutti sperati e la CEM torna a giocare con grinta e agressività. Recupera punto dopo punto trascinata da un Peloni in serata super: devastante in attacco, segna da sotto e da fuori; onnipresente in difesa cattura tutti i rimbalzi, un vero spettacolo per i rumorosi tifosi montemarcianesi accorsi in forza a sostenere la squadra. Alla fine chiudera con 16 p.ti, 7/12 da 2 (58%), 2/4 ai liberi (50%), 9 rimbalzi, 4 falli subiti, 1 stoppata, 5 palle recuperate, 1 assist e 23 di valutazione lega, in 35' di gioco. Ciliegina sulla torta una palla rubata in aiuto su un pick and roll avversario, che lo lancia in contropiede a siglare il 35-34 con cui si va al intervallo lungo. Nel III quarto la partita continua sui binari delle frazioni precedenti: Tolentino segna con costanza e regolarità ma sembra non controllare mai veramente la partita. La CEM lascia il pallino agli avversari ed improvvisamente esplode con accelerazioni tremende che la riportano sotto nel punteggio. Dopo 4' di gioco Tolentino è avanti di 6 (44-38) grazie al solito Pellacchia e qualche azione dopo Pierlorenzi si accascia al suolo vittima di una distorsione alla caviglia. Potrebbe essere la svolta in favore dei locali ma Coppa, entrato a sostituire il play, si inventa due penetrazioni impressionanti per velocità ed elevazione e si permette il lusso di stoppare una bomba al folletto avversario. Oltre a ricucire il gap (46-45 dopo 7') queste azioni hanno il merito di galvanizzare compagni e tifosi e quando la sirena suona l'ultimo intervallo sul punteggio di 52-49 tutti nel Palazzetto di Tolentino sanno che la partita è riaperta. Si torna a giocare e ancora una volta è la squadra di casa a partire meglio (56-50 dopo 3'30"). Inoltre arriva il IV fallo di Vignoli che torna in panchina in via precauzionale. La CEM però non cala di una virgola ed è determinata a giocarsi il tutto per tutto fino alla fine. A 3'40" dalla sirena, sul punteggio di 60-55 è ancora Coppa ad alimentare le speranze biancoazzurre con un bomba su scarico di Scabini. Dopo un canestro di Paoletti tocca a Caio gonfiare la retina dall'arco e portare il punteggio sul 62-61 quando mancano 1'24". La direttive di coach Giorgi sono chiare: fallo sistematico nella speranza di recuperare punti a tempo fermo ma Pelliccioni fa 2/2 (64-61). La CEM torna in attacco, la palla finisce nelle mani di Coppa che subisce il fallo e va in lunetta a 15" dalla fine: 1/2 (64-62). Pelliccioni fa giusto in tempo a ricevere la rimessa e viene sfidato in lunetta: 1/2 (65-62). Time out CEM con coach Giorgi che organizza l'ultima azione per liberare Scabini da 3. Lo schema funziona, Caio tira dall'arco e subisce il fallo di Laguzzi a 8" dalla fine. Segna il primo libero (65-63). Segna il secondo libero (65-64). Sbaglia il terzo, ma Mosca prende un incredibile rimbalzo d'attacco, spezza il raddoppio avversario e passa al centro dell'area per Peloni. Il passagio viene sporcato ed il controllo per il lungo CEM è molto complicato. In qualche maniera Peloni riesce a prolungare la palla verso Coppa che nel frattempo si trova libero dalla media. Palleggio verso la linea di fondo, arresto e tiro in sospensione. Solo rete e 6 decimi lasciati sul tabellone. Alla sirena la gioia della CEM è incontenibile. Coppa si lussa il mignolo della mano destra esultando e poi si lascia sommergere da compagni e tifosi. Punteggio finale 65-66.
Non si poteva immaginare inizio migliore per una squadra, la CEM che ha grandi potenzialità e aveva bisogno di fiducia. La squadra ha giocato con grande cuore, non si è mai data per vinta e alla fine ha avuto la meglio. Siamo sicuri che questo risultato sia la benzina migliore per affrontare la sfida di domenica prossima, il debutto casalingo, contro un'altra corazzata del campionato, il Pedaso. Appuntamento al PalaMenotti domenica 03 ottobre ore 18.00

Ufficio Stampa Montemarciano

C Regionale: il Pisaurum Pesaro espugna Matelica

Matelica: Marcellini 4, Cortese 24, Nizi 11, Costantini 3, Cardinaletti 15, Picchietti 10, Zamparini, Montanari, Porcarelli, Torselletti. All. Leonardo Sonaglia

Pisaurum:Polveroni 2, Calbini 12, Scrima, Amici 2, Iannetti 6, Gaggia 20, Vichi 16, Lugli 4, Tortù 15. All. Stefano Foglietti

Arbitro: Monaco Allessandro di Senigallia(AN)

basketmarche.it - 26/09/2010

C Regionale: la Pall. Recanati espugna Porto Recanati nel derby

Adriatica: Monaci 9, Camilletti 14, Quarchioni 10, Sorgoni 10, Kastmiller 21, Tombolini 11, Graciotti, Scaradozzi 6, De Luca 1, Gonnelli n.e. All.Di Giovanni
Pall.Recanati: Mosca 20, Attili 7, Sabbatini n.e, Ciccarelli, Pieralisi 24, Sorrenti 5, Cuna 7, Belelli 16, Tarducci n.e., Toppi 9. All.Castellani
Arbitri: Rosati e Muggeo


basketmarche.it - 26/09/2010

C Regionale: il Pedaso supera con merito il Chiaravalle

Pedaso: Manfrini 9, Lupetti 11, Morresi 2, Prosperi 4, Selicato 2, Verdecchia 9, Tappatà 18, Mosconi 20, Cazacu ne, Albertazzi 4, All. Angelici
Chiaravalle: Oprandi 3, Venturi 5, Trubbiani 10, Di Tizio 17, Salvatelli 2, Ansevini 15, Fritelli 2, Pirani 13, Castelli ne, Medici ne, All Coen

Ottimo inizio di campionato per Pedaso, che supera agevolmente Chiaravalle al termine di una partita realmente equilibrata solo nei primissimi minuti.
Per l’occasione Pedaso era guidata in panchina dal vice allenatore Andrea Angelici, stante la squalifica di due giornate rimediata dal coach Luca Camarri in gara 3 della semifinale play-off dello scorso anno.
Ma passiamo alla cronaca dell’incontro: i locali provavano ad imporre il proprio ritmo e il proprio gioco fin dall’inizio, ma qualche disattenzione difensiva permetteva a Chiaravalle di restare lì nel punteggio. Dalla seconda metà del primo periodo, però, Pedaso imprimeva un’ ulteriore accelerazione al match, producendo un parziale di 13-4 che le consentiva di chiudere avanti di 9 al primo intervallo (25-16). Nel secondo periodo Pedaso proseguiva il suo allungo, aiutata dalla vena realizzativa di Verdecchia, autore di tre triple nel quarto, compresa quella che permetteva ai ragazzi di coach Angelici di chiudere il primo tempo sul massimo vantaggio (44-29).
Il ritorno dagli spogliatoi dei locali era però abbastanza letargico e gli ospiti ne approfittavano per piazzare un 6-0 di parziale che li portava immediatamente sotto la doppia cifra di scarto. Ci pensava però capitan Tappatà a suonare la carica, prima finalizzando un contropiede solitario avviato da un suo recupero, e poi piazzando la tripla che sostanzialmente ristabiliva le distanze. Da quel momento, infatti, i locali riprendevano saldamente in mano l’incontro, toccando anche i 20 punti di vantaggio, prima di concedersi un fisiologico calo negli ultimi minuti del match, grazie al quale gli ospiti riuscivano a rendere meno pesante il passivo.
Pedaso, dunque, porta a casa i primi due punti della stagione e diverse buone indicazioni: la condizione fisica, necessaria per applicare al meglio il credo tattico di coach Camarri, è sembrata già soddisfacente, così come la voglia di sacrificarsi e di aiutarsi a vicenda, caratteristiche, queste ultime, che furono alla base dei successi dell’anno scorso. Certo, c’è ancora molto da crescere, ma la partenza è stata senza dubbio positiva.
Ufficio Stampa A.P. Pedaso

basketmarche.it - 26/09/2010
 
Top
tm '01
view post Posted on 28/9/2010, 07:41




la Mareblu P.S.Giorgio parte forte contro il Bramante

Mareblu basket rinnovata per sette decimi inizia con una bella prova che fa ben
sperare per l'intero campionato, primo quarto equilibrato che si chiude sul
punteggio di 15 a 17 per il Bramante Pesaro, stesso copione nel secondo quarto,
la gara si scalda con , da una parte il Sangiorgese Gambacorta e dall'altra
parte con Jovanovic che bucano le retine, si va al riposo sul punteggio di 31
29 per il Mareblu.
La Sangio entra piu' determinata sia in attacco che in difesa e comincia a
scavare un solco che la porta sul piu' quattordici grazie a Gambacorta Del
Buono e Francesconi, il quarto si chiude con la Sangio avanti di sette punti 49
a 42.
L'ultimo quarto vede la Sangio controllare la partita che scorre velocemente
verso la fine senza scossoni chiudendosi con il punteggio finale di 72 a 61 per
il Mareblu.
Buona la prima da parte dei Sangiorgesi, ora una traserta difficile Pisaurum
Pesaro, buone le prestazioni dei giovani Sangiorgesi Bel Buono e Brignocchi che
stanno crescendo e dimostrano sempre piu' sicurezza.


Mareblu Basket PSG

Gambacorta 22, Brignocchi 4, Luzi 5, Del Buono 9, Quondamatteo 7, Francesconi
11, Volchk 10, Foresi 4, Rossi, Spicocchi.

Bramante Pesaro

Monacciani 2, Zeppa 7, Piccinini, Sanchini 2, Jovanovic 18, Ridolfi 10,
Gennari 5, Amadori 7, Vespasiani, Zaffini 7


Arbitri : Tritarelli di Macerata e Cusari di Osimo


Ufficio stampa Mareblu Basket PSG Sergio Farina


 
Top
legolas_ps
view post Posted on 28/9/2010, 14:04




C Regionale: il Marzocca parte con il piede giusto

Basket Marzocca - Us Loreto Pesaro 82-69

Bk marzocca: Pedrotti 18, Ganzetti 14, Papa, Spadoni 3, Pierpaoli, Fontana, Alessandroni 9, Pasquinelli 16, Piloni 8, Briscoli 14. All.Nobili

US Loreto: Fabi 23, Agostinelli 2, Andreani, Lue Verri 9, Tonti 10, Fattori 6, Banini 5, Calcagnini 4, Cecchini 2, Tamburini 10. All.Surico

www.basketmarche.it - 27/09/2010
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 09:04

Member

Group:
Administrator
Posts:
658

Status:


CITAZIONE (legolas_ps @ 28/9/2010, 15:04)
C Regionale: il Marzocca parte con il piede giusto

Basket Marzocca - Us Loreto Pesaro 82-69

Bk marzocca: Pedrotti 18, Ganzetti 14, Papa, Spadoni 3, Pierpaoli, Fontana, Alessandroni 9, Pasquinelli 16, Piloni 8, Briscoli 14. All.Nobili

US Loreto: Fabi 23, Agostinelli 2, Andreani, Lue Verri 9, Tonti 10, Fattori 6, Banini 5, Calcagnini 4, Cecchini 2, Tamburini 10. All.Surico

www.basketmarche.it - 27/09/2010

che bella rivincita! :D
 
Top
Capitan Falaska
view post Posted on 29/9/2010, 14:29




ma alessandroni del marzocca è tommasone??
 
Top
berna81
view post Posted on 29/9/2010, 15:24




no, è un'esterno dell'88!
Cmq marzocca coi 3 totem : Pedrotti-Piloni Briscoli tutti abbondantemente sopra i 2 metri fan paura!!
 
Top
tm '01
view post Posted on 29/9/2010, 17:29




ma a proposito...Tommasone che fine ha fatto?? gioca più??
 
Top
view post Posted on 30/9/2010, 13:10

Member

Group:
Administrator
Posts:
658

Status:


CITAZIONE (berna81 @ 29/9/2010, 16:24)
no, è un'esterno dell'88!
Cmq marzocca coi 3 totem : Pedrotti-Piloni Briscoli tutti abbondantemente sopra i 2 metri fan paura!!

non mi sembra di essere abbondantemente sopra i 2 metri! :D

CITAZIONE (tm '01 @ 29/9/2010, 18:29)
ma a proposito...Tommasone che fine ha fatto?? gioca più??

mi sa che per ora è senza squadra!
 
Top
11 replies since 20/9/2010, 12:58   571 views
  Share