12^ Giornata

« Older   Newer »
  Share  
Capitan Falaska
view post Posted on 9/12/2010, 16:25




C Regionale: riceviamo da parte del Presidente del Mareblu Porto San Giorgio

A cosa serve commentare la prova dei giocatori di ambo le squadre che si sono affrontate sul campo con onesta' e estrema correttezza quando il risultato finale non è l'espressione dei giocatori in campo ma solamente l'atteggiamento dei Signori in grigio Ciarloni di Iesi e Barbaccia di Castelfidardo che invece di essere arbitri dell'incontro sono stati per tutta la gara di parte.
A cosa serve commentare le mosse tattiche degli allenatori quando la gara viene decisa dai Signori Ciarloni di Iesi e Barbaccia di Castelfidardo che con una condotta di gara a dir poco vergognosa.
A cosa serve che il Commissario degli arbitri dopo averli tenuti chiusi negli spogliatoi per un'ora dice " la partita l'avete vista cosa posso fare "
A cosa serve se all'uscita del Palasport i Sig. Cialrloni di Iesi e Barbaccia di Castelfidardo dicono " abbiamo fatto autocritica "
A cosa serve che le Societa' sportive si svenano per partecipare ai campionati
A cosa serve mandare in giro arbitri come il Sig, Ciarloni di Iesi e Barbaccia di Castelfidardo determinano con il loro atteggiamento e i loro gravissimi error il risultato finale.
A cosa serve spiegare ai ragazzi che quello che hanno visto non è la pallaccanestro e l'arbitro deve essere solamente il notaio della partita e non determinare il vincente.
A cosa serve che persone di buona volonta' dedicano il loro tempo libero a promuovere lo sport del basket

Ai Sig.ri Ciarloni di Iesi e Barbaccia di Castelfidardo auguro un Buon Natale

Il Presidente Mareblu' Basket PSG
Sergio Farina



C Regionale: la replica del Presidente dell'Adriatica Porto Recanati Roberto Tribuiani

Ho letto con grande stupore la presa di posizione del Sig. Farina , presidente della Mare Blu di Porto S.Giorgio , riguardo la partita di Mercoledi scorso contro la mia squadra .
Non sono sicuramente d'accordo con lui quando afferma che gli arbitri della partita sono stati per tutta la gara di parte .
Gli arbitri non hanno certamente fatto la loro miglior partita della loro carriera , hanno sbagliato sia da una parte che d'altra .
Deve capire il Presidente Farina , uomo di basket e di lunga militanza , che gli arbitri possono sbagliare come lo fanno tutti , giocatori e tecnici in campo , ma non può permettersi minimamente di dire che la partita sia stata vinta dalla mia squadra grazie agli errori degli arbitri .
Posso fare un lungo elenco di fischi fatti dagli arbitri , durante la partita , a sfavore della mia squadra ed elencare una infinità di partite perse durante la mia lunga vita di presidente dell'Adriatica Porto Recanati per errori , a mio giudizio , fatti dagli arbitri :ma detto questo non mi sono mai permesso di dire a fine partita rivolgendomi ai presidenti delle squadre avversarie " se gli arbitri li avessi portati io " come a dire che gli arbitri erano entrati in campo per far vincere la mia squadra e far perdere la sua .
La partita , come dice il Sig. Farina , è stata estremamente corretta ed è giustissimo ma allora se avesse vinto la sua squadra sarebbe stato tutto a posto e non avremmo letto quello che ha scritto contro gli arbitri e gli errori degli stessi sarebbero stati dimenticati .
Certo che la partita poteva essere vinta da tutte e due le squadre ed è la storia di una partita giocata punto a punto e che basta un niente per vincerla o perderla, questo è successo a me e a lui tantissime volte .
Io sono solito prendermela con i miei giocatori e con il mio tecnico quando perdo una partita , addirittura l'ho fatto anche dopo la partita in oggetto perchè pur vincendo non mi è piaciuta la gestione della squadra in momenti topici della partita .
Io capisco l'amarezza del presidente Farina ma era meglio che si risparmiava il passaggio fatto contro la mia squadra che è uscita a testa alta dal campo consapevole di aver meritato la vittoria e sono sicuro , conoscendo bene i miei ragazzi , che sarebbero usciti a testa alta e senza fare tragedie se avessero perso e prima del prossimo allenamento avrebbero analizzato insieme all'allenatore i loro errori fatti durante la partita e non gli errori fatti dagli arbitri .
Per quanto mi riguarda se non fossi stato tirato per i capelli dall'amico Farina avrei continuato a non mandare nessuna nota a questo sito come ho fatto fino ad oggi in quanto non credo si possano migliorare i nostri arbitri , che non sono certamente l'eccellenza della categoria , con atteggiamenti da parte delle società come questi e spero che tutto finisca qui .
Colgo l'occasione per fare gli Auguri di un BUON NATALE e un Felice ANNO NUOVO a tutti , dirigenti , giocatori , tecnici e a tutti coloro che lavorano per il sito Basketmarche che in questi anni ha fatto e sta facendo un grandissimo lavoro a favore del nostro campionato e del nostro amatissimo sport .
Roberto Tribuiani - Presidente Adriatica Porto Recanati



Non so chi dei due presidenti ha ragione ma sono certo di una cosa. Uno dei due arbitri dove a dirigere combina "casini", il peggior arbitro che ho visto negli ultimi anni...
poi è davvero inutile che le società investono in questo sport.
Se un giocatore non è in grado di reggere la categoria è giusto non convocarlo, questo vale anche per chi arbitra
 
Top
0 replies since 9/12/2010, 16:25   237 views
  Share