Daniel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2007, 18:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Mascella rotta per il giovane pesarese di Usc. Ma nella versione ufficiale si racconta di una gomitata fortuita
Daniel Hackett infortunato: colpito da un pugno


PESARO - La notizia non è freschissima, ma quando si è diffusa fra il popolo di internet, soprattutto fra i tifosi di basket e gli amici del giocatore, la preoccupazione non è mancata.

La notizia è che Daniel Hackett, il giovane pesarese che ha vinto la medaglia d’argento nei campionati europei giocati con la nazionale Under 20 allenata da Pino Sacripanti e ha “rischiato” di fare parte della spedizione azzurra agli europei spagnoli, è infortunato dal 27 settembre.

Daniel Hackett, che aveva lasciato il ritiro azzurro per rispondere alla convocazione di University Of Southern California, a Los Angeles, si è rotto la mascella. Anzi la mascella gli è stata rotta con una gomitata che un nuovo compagno di squadra, O.J. Mayo gli ha sferrato in allenamento.

In verità, leggendo i siti americani, a raccontare che si è trattato di un gesto fortuito nel contendersi un rimbalzo sono stati proprio i due giocatori coinvolti. Ma Scott Wolf, un giornalista, ha scritto sul Los Angeles Times - citando un giocatore dei Trojans che ha preteso l’anonimato - che “He punched him... They changed the story for the media”. “O.J. Mayo lo ha colpito con un pugno, lo hanno fornito un’altra versione agli organi d’informazione”. fatto sta che Daniel deve saltare l’inizio di stagione e quando tornerà in campo, a fine novembre, dovrà usare una maschera protettiva”. In attesa, da Pesaro partono tanti auguri, compresi i nostri.

www.corriereadriatico.it
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 09:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


LA LETTERA DA LOS ANGELES

"Ho passato momenti duri, volevo mollare ma ora so che tornerò il Daniel di prima"
Daniel Hackett racconta la sua disavventura ai fans pesaresi. Prima dell'inizio del campionato Ncaa con la maglia dei Trojans, durante un allenamento, si è rotto la mandibola. E' stato costretto a portare ua maschera di ferro per 6 settimane

Daniel Hackett, cestista Pesaro, 14 novembre 2007 - "Ciao amici, come va il freddo inverno pesarese, nevica quest’anno? Finalmente l’attesa è finita. Ho appuntamento per togliere i ferri e le viti che mi hanno costretto a tenere la bocca chiusa per 7 settimane. Non so come reagirò né quanto ci vorrà per tornare in condizioni decenti. So solo che darò il massimo per tornare ad essere il Daniel di prima, anche se adesso assomiglio a uno stuzzicadenti.

Al posto della maschera mi hanno costruito un doppio paradenti che mi proteggerà la parte inferiore e superiore della mascella. Finalmente riuscirò a mangiare (qualcuno mi può spedire una piada della Terry?). La stagione è iniziata sabato contro Mercer, una squadra quasi sconosciuta che ci ha battuto.

E lunedì ho fatto il mio esordio in allenamento. Durante queste settimane ho passato momenti di fiducia e altri in cui avrei voluto lasciare tutto e tornare in Italia. Momenti in cui ho riflettuto sulla mia vita e sul mio passato. Penso che quest’infortunio mi renderà ancora più forte spiritualmente: mi sento fortunato ad essere qui e ora ho tanta rabbia da riversare in campo. Il mio peso ufficiale è di 87 kg.

Il giorno dell’infortunio ero salito sulla bilancia in sala pesi ed ero 98: 11 kg di ciccia e muscoli buttati via. La cosa che mi eccita, però, è la velocita su cui mi sono allenato. Riesco a scattare molto piu rapidamente di prima, a saltare piu in alto e ad essere piu reattivo.

Ora mancano la forza e i muscoli. Ho visto che la Scavo-Spar va alla grande: KeeKee Clark rappresenta la Ncaa in modo supremo, Carlton e il resto sembrano aver trovato un buon ritmo. Speriamo continui così. Vi mando tanti baci, teniamoci in contatto. E forza Pesaro!."

di Daniel Hackett

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net

In bocca al lupo ti aspettiamo al Cristo ;)
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Hackett, dopo le botte
alla riconquista di Usc

Il pesarese di Southern California ha subito la frattura della mandibola in uno scontro (sospetto) con Mayo, la stella del team. Ma si sta riprendendo con grandi prestazioni. Ma ieri, nel big match con Memphis, ha sbagliato il libero decisivo

NEW YORK, 5 dicembre 2007 - Derrick Rose di Memphis e OJ Mayo di Usc secondo molti addetti ai lavori non solo potrebbero diventare la prima e la seconda scelta al prossimo draft Nba, ma addirittura gettare le basi, tra i professionisti, per una rivalità stile LeBron James-Carmelo Anthony. Così vederli all’opera uno contro l’altro nell’arena che fino a qualche anno fa veniva considerata come la Mecca del basket Nba (da quando la coppia Isiah Thomas-James Dolan ha affossato l’immagine dei Knicks il Madison Square Garden è invece una sorta di tendone da circo, ma questo è un altro discorso) è qualcosa di estremamente intrigante.
IL GIALLO DELL'INFORTUNIO - Memphis è ancora imbattuta e considerata anche la qualità non eccelsa della Conference nella quale gioca, la Conference Usa, può addirittura puntare a una regular season stile New England Patriots, cioè senza sconfitte. Ma l’esame Usc non è di quelli semplici. La formazione californiana non è solo OJ Mayo, bensì un solido gruppo di giovani giocatori talentuosi guidati dalla regia del pesarese Daniel Hackett. L’azzurro è stato il primo a testare la grinta di Mayo a settembre quando durante una partita di allenamento finì ko dopo uno scontro con il talentuosissimo frashman. La versione ufficiale racconta di un gomito galeotto, ma non intenzionale, finito sulla mandibola, andata in frantumi, di Hackett. Ma secondo molti (tesi confermata anche da un paio di giocatori presenti) a mettere ko il pesarese sarebbe stato un pugno di Mayo. Dopo un recupero più veloce del previsto Hackett è tornato in cabina di regia inanellando prestazioni super (21 punti il 15 novembre contro Citadel, 22 punti e 10 assist il 17 novembre con South Carolina), ma con un fisiologico ritardo di preparazione e con circa 10 chili in meno su un corpo adesso un po’ troppo fragile.
LA PARTITA - Contro Memphis il pesarese avrebbe voluto rubare le luci della ribalta ai due grandi protagonisti Rose e Mayo ma alla fine non c’è riuscito. Memphis ha vinto al supplementare 62-58 al termine di un match non troppo spettacolare che non solo ha visto sia Derrick Rose che OJ Mayo giocare in modo anonimo, ma ha anche messo proprio Hackett sul banco degli imputati. Con le difese a dominare gli attacchi Usc riesce a rimanere nella scia di Memphis nonostante la serata non particolarmente brillante di un Mayo che oltre a tirare male (6/20 dal campo per 16 punti) spesso pecca di egoismo. Nulla di trascendentale per Rose (3/9 per 9 punti, con 10 rimbalzi a referto), marcato in difesa proprio da Mayo, ma perlomeno il playmaker dei Tigers cerca di forzare il meno possibile, affidandosi ai compagni. Daniel Hackett (3/11 al tiro per 10 punti, e cinque assist) si fa rispettare, ma nel finale grazia Memphis. L’azzurro, infatti, con i Tigers avanti di un punto, a 6" dalla fine dei tempi regolamentari va in lunetta, realizza il primo libero, ma fallisce il secondo, permettendo così a Rose e compagni di arrivare al supplementare. Scampato il pericolo Memphis nell’overtime fa quanto basta per portare a casa il successo. Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai tifosi di Usc e soprattutto a Daniel Hackett.
Simone Sandri

www.gazzetta.it
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 2/2/2008, 11:08




NCAA B. - Niente di grave per Hackett

Dopo il brutto colpo all'anca patito nel corso della partita di ieri, si è temuto un lungo stop per Daniel Hackett: invece i raggi X sono risultati negativi, il dolore sta passando e il giocatore viene ora segnalato day-to-day, in forse per la partita di domani contro Arizona.
Permalink by Max Giordan alle 00:59:33, Sport: NCAA, 47 parole

da www.playitusa.com
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 16/2/2008, 10:39




Frattura alla schiena Lungo stop per Hackett

Il playmaker italiano di Southern California è alle prese con un infortunio da stress: la sua stagione potrebbe essere finita. Pessimista l'allenatore Floyd, più ottimisti il trainer e la superstar Mayo

LOS ANGELES (California), 15 febbraio 2008 - Brutte notizie per Daniel Hackett, playmaker della Southern California University e anche regista della Nazionale italiana di Carlo Recalcati che a settembre dovrà disputare le qualificazioni per l'Europeo 2009. A Hackett, che da un paio di settimane era alle prese con un problema ad un'anca, è stata diagnosticata una frattura da stress nella parte inferiore della schiena. Per lui non ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, ma la sua stagione con la maglia dei Trojans è verosimilmente finita.
TORNA NON TORNA - "Da come me l'hanno venduta - ha detto il coach di Usc Tim Floyd - lo scenario è che per questa stagione non giocherà più. Affronteremo il resto del campionato come se non ci fosse, ma con la speranza di poterlo riavere in qualche momento della stagione". Più ottimista il trainer della squadra Bobby Walls: "Non c'è una prognosi precisa per il recupero: potrebbe essere una settimana, potrebbero essere sei". Di certo il gonfiore della zona interessata non ha ancora permesso a Daniel di iniziare una terapia riabilitativa.
PARLA MAYO - A sostegno di Hackett, 9.4 punti con 3.9 rimbalzi e 3.6 assist di media in 22 partite giocate, arriva il compagno di squadra e stella della squadra O.J. Mayo una cui gomitata, che qualcuno definì non del tutto involontaria, gli ruppe una mandibola in precampionato: "Senza di lui saremo costretti a giocare meglio tutti. Daniel è dispiaciuto di essere infortunato, ma ora ha bisogno di guarire. Non c'è bisogno che rischi di aggravare la sua condizione col rischio di perderlo per la stagione. Forse avremmo dovuto tenerlo fermo nelle due partite precedenti quando ha giocato infortunato".
 
Top
view post Posted on 16/2/2008, 11:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,613

Status:


Eccheccazzo!!!!! :(
Nell'articolo non c'è scritto..ma salta anche il Cristo?? :)
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 13/3/2008, 12:18




stavo pensando..........(si lo so qualche volta mi capita) che visto che c'è un topic a lui dedicato, esiste tra i vari utenti qualcuno che può "pubblicizzare" questo forum a Daniel in modo che possiam condividere con lui la sua esperienza e fargli sentire il nostro supporto? potrebbe che so postare qualche aneddoto o qualche curiosità.........che ne pensate?
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 5/12/2008, 10:39




dal sito gazzetta.it

Sooners imbattibili in casa (73-72)
Il cuore, l’orgoglio e gli assist del pesarese Daniel Hackett non bastano a Usc per evitare la sconfitta (73-72 il punteggio) contro Oklahoma. I Sooners, davvero imbattibili tra le mura amiche, mostrano di meritare il loro ranking (sesta forza del campionato Ncaa) giocando una pallacanestro davvero buona per tre quarti di gara, per poi difendere con i denti il vantaggio dal tentativo di rimonta dei Trojans.
A fare la differenza per Oklahoma ci pensa Blake Griffin, a tratti immarcabile e autore di 25 punti, nonostante qualche colpo proibito di troppo da parte della difesa di Usc. La squadra californiana rimane in partita grazie all’azzurro che brilla in regia giocando una delle sue migliori partite della stagione. Hackett non tenta soluzioni personali ma cerca di coinvolgere i compagni e alla fine chiude con ben 13 assist a referto (con otto punti e sette rimbalzi), suo massimo in carriera, Usc però si deve inchinare davanti ai Sooners.
 
Top
dmaffoli14
view post Posted on 14/3/2009, 12:10




Intanto USC batte UCLA nella semifinale del torneo della PAC-10. Oserei dire un buon palcoscenico per Daniel

http://www.latimes.com/sports/la-sp-pac-10...0,5777461.story

http://usctrojans.cstv.com/sports/m-baskbl.../031409aaa.html

 
Top
melvino
view post Posted on 14/3/2009, 20:48




dovrebbe essere ora live su espn
 
Top
10 replies since 19/10/2007, 18:05   601 views
  Share